Calcio
Invictasauro: test innovativi per i bambini della scuola calcio
Grosseto – Sempre più innovativa la scuola calcio dell’Invictasauro del presidente, Paolo Brogelli, che nei giorni scorsi con il responsabile dell’area motoria Andrea Fiaschi ha effettuato dei test per gli esordiente anno 2012 e 2013.
“I risultati ottenuto sono importanti e servono per cerare una banca dati. Partiamo naturalmente dall’ anno zero, ma gli elementi ottenuti sono importanti per capire forza, accelerazione e agilità dei bambini che hanno partecipato” commenta lo stesso Fiaschi che poi prosegue.
“I test serviranno per darli in eredità allo staff tecnico 2025/2026 dei giovanissimi e quindi al responsabile dell’area motoria del settore agonistico, ma anche per lo staff degli esordienti.
A fine anno presenteremo i dati anche ai genitori ed ogni atleta avrà la propria scheda individuale per il proprio bambino r se andrà in un altra società o a praticare un altro sport faremo una relazione da consegnare.”
Presente anche Cristian Morgia responsabile tecnico Toscana Figc che ha così commentato: “Questi sono aspetti molto importanti con categorie di base che sono prossime all’agonismo. Ritengo che sia una cosa fondamentale che deve essere replicata a tutte le società”