Calcio
Con un secco 2-0 la formazione Juniores nazionale del Follonica Gavorrano batte la seconda della classe Livorno
Con un secco 2-0 la formazione Juniores nazionale del Follonica Gavorrano batte la seconda della classe Livorno, e balza a quota 18 punti in classifica. Un risultato figlio delle reti di Giannoni e Calvi su calcio rigore, al termine di una gara ben condotta dai ragazzi di Daniele Pagliarini.
«Siamo molto contenti – commenta il mister – Affrontavamo la seconda della classe, Livorno è una piazza importante. Siamo felici per la prestazione che hanno fatto i ragazzi, che si stanno veramente amalgamando e stanno formando un gruppo eccezionale. Anche questa volta hanno dato dimostrazione di quanto bene stiano facendo in questa stagione. La partita è stata condotta molto bene nel primo tempo, dove abbiamo dominato. Abbiamo terminato la frazione sul vantaggio grazie al gol di Giannoni, ma abbiamo avuto anche altre occasioni per raddoppiare. Nel secondo tempo abbiamo subito un po’ il ritorno del Livorno, che ha dei grossi valori. Abbiamo ribattuto colpo su colpo, la partita è stata dura. Ci siamo difesi con ordine concedendo pochissimo e abbiamo trovato il 2-0 nei minuti finali, quando Calvi è entrato in area ed è stato atterrato, trasformando poi il calcio di rigore. Un plauso a tutti i ragazzi, che stanno facendo qualcosa di importante».
UsFG: Uccelletti, Simoncini, Chtimi, Miccoli, Cozzatelli, Pimpinelli, Mancinelli, Marcatili, Giannoni, Calvi, Pallini. A disp.: Minecuta, Cascioli, Sorvillo, Di Cola, Roncalli, Ghirlandini, Ahmada, Chinellato, Colombo. All.: Pagliarini
LIVORNO: Castaldi, Marcovina, Vallini, Di Lorenzo, Giuntini, Romano, Palma, Cannarsa, Bacci, Signorini, Masini. A disp.: Chicca, Biondi, Rovini, Sannino, Bottoni, Brisciani, El Quardi, Lemmi, Arigoni. All.: Pratesi.
RETI: Giannoni, Calvi (rig.).