Connect with us

Calcio

Lo Scarlino conquista tre punti pesanti per la salvezza con il Radicondoli

Published

on

SCARLINO-RADICONDOLI 2-1
SCARLINO: Parenti, Ciurli, Bracciali, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Piazza, Bianchi, Falchini, Bigliazzi, Pastore. A disp.: Vitagliano, Moretti, Montomoli, Battaglini, Biagioni, Rossetti, Antonini, Vecci. All.: Cavaglioni.
RADICONDOLI: Klak, Da Frassini, Giorli, Livi, Parigi, Pobega, Gab. Calà Campana, Romagnoli, Girolami, Giardulli, Ndiaye. A disp.: Paradisi, Bartali, Pedani, Tuveri, Macchi, Marsicano, Croci, Gae. Calà Campana. All.: Gae. Calà Campana.
ARBITRO: Grassi di Livorno.
RETI: 30′ Pastore, 15′ st Pedani, 25′ st Falchini.

Torna alla vittoria lo Scarlino Calcio 2020, che sul terreno di gioco del Nicoletti di Follonica batte il Radicondoli per 2-1 e sale a quota 20 punti in classifica.
Lo Scarlino parte bene, con dominio a centrocampo per larghi tratti, mentre il Radicondoli ci prova con delle palle lunghe.
I giallorossi colpiscono alla mezz’ora con Pastore, che si accentra dalla destra e calcia con il sinistro sul primo palo.
Ci prova poi anche Falchini con un tiro a lato, con la prima frazione che si chiude sull’1-0. Anche nella ripresa lo Scarlino parte bene, ma su una defezione difensiva arriva il pareggio di Pedani.
La reazione dello Scarlino però non tarda, con i giallorossi che ci provano con Pastore e Falchini, con quest’ultimo che impatta bene sul cross di Bigliazzi e riporta la formazione di Cavaglioni in vantaggio, chiudendo così la gara sul 2-1.

Direttore sportivo Piero Livaldi
«Ci aspettavamo una reazione caratteriale e la squadra ha risposto benissimo, tenendo il controllo della gara. I ragazzi hanno fatto una partita sopra le righe e hanno dimostrato che i valori ci sono. La classifica condiziona psicologicamente anche le giocate, ma oggi è stata una partita di qualità, di squadra e di carattere. Sono molto contento anche per il portiere classe 2008 Parenti, esordire in una partita complessa come questa è stato importante, il ragazzo si è comportato bene e bisogna fargli i complimenti».

Gabriele Falchini
«Siamo molto contenti, abbiamo fatto veramente una grande prestazione. Abbiamo realizzato due gol di ottima fattura, la squadra era unita e si era allenata bene durante la settimana. Tutti abbiamo fatto uno sforzo in più, era veramente importante questa gara contro una diretta concorrente per la salvezza. Abbiamo dato tutto e siamo stati ripagati per i nostri sforzi con i tre punti».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x