Calcio
Serie D – Il Grosseto a Poggibonsi per riconquistare il secondo posto
Grosseto – Sono sincero, oggi non avevo tanta voglia di mettermi a scrivere della prossima giornata di campionato, sono rimasto abbastanza deluso dalla prestazione di mercoledì scorso che mi sono avvicinato alla tastiera del computer con un po’ di riluttanza. Lo so, non è giusto, ma è il segno che forse io (e non solo) abbiamo messo una pietra sopra a questo campionato e siamo invogliati a proiettarci già sul prossimo. E’ vero, non è giusto, però è così… Domenica, comunque, il Grosseto (34) va a Poggibonsi (30), campo particolarmente ostico per la squadra biancorossa anche in tempi migliori. Oltretutto la squadra senese, questa è una costante, almeno negli ultimi anni, nel girone di ritorno riesce sempre a riprendersi, anche con gli interessi, quello che ha lasciato per strada nel girone di andata, per cui si preannuncia una trasferta irta di difficoltà (spero che questa sensazione sia frutto di quel pessimismo che oggi non riesce ad abbandonarmi); oltretutto la corazzata Livorno (44) riceve all’Ardenza il fanalino di coda Fezzanese (11), già con più di un piede in Eccellenza, per cui non c’è da aspettarsi nulla di buono da quella partita e la sensazione è che il divario dalla prima sia più facile che aumenti e non che si riduca.
Trasferta insidiosa per il Follonica Gavorrano (25) che si recherà al domicilio della Sangiovannese (22) in una trasferta nella quale i ragazzi di mister Masi dovranno cercare prima di tutto i tre punti per risalire in classifica.
Il resto del programma prevede Figline (19) – Foligno (35) con gli ospiti che non vorranno farsi scappare l’occasione per consolidare la zona play off; Un balbettante Flaminia Civitacastellana (15), anch’essa tra le maggiori candidate alla retrocessione diretta, riceverà un Siena (33) voglioso di riprendersi un posto nella griglia dei play off, mentre in Ghiviborgo (34) – Aquila Montevarchi (25) i favori del pronostico sono tutti per la squadra di casa impegnata a conquistarsi un posto nella post season.
Ancora Orvietana (27) – San Donato Tavarnelle (21) sarà un’occasione per gli umbri per allungare di nuovo e assicurarsi la partecipazione diretta al prossimo campionato; i secondi in classifica del Seravezza Pozzi (36) riceveranno l’Ostia Mare (21) in un incontro in cui i toscani vorranno consolidare il loro secondo posto, ma i laziali cercheranno di abbandonare la zona play out.
Chiude il programma della 20a giornata del campionato di serie D Terranuova Traiana (21) – Trestina (19) dove i punti in palio varranno sicuramente doppio in chiave salvezza diretta. (AS)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest