Calcio
Juniores nazionali, risultati ottimi per le compagini maremmane.
US GROSSETO -ZENITH PRATO 4-0
US GROSSETO: Lampret, Mori, Cioni, Morello, Mussio, Capoduri, Bertocchi, Violante, Guadagnoli, Vettori, Montemaggiore. A disposizione: Fantoni, Bigiarini, Lorenzini, Turbanti, Fommei, Stefani, Criscuolo, Massellucci. All. Domenico Terracciano.
ZENITH PRATO: Mura, Lombardi, Ammendola, Bertini, Biancalani, Di Vita, D’Amico, Danti, Giacomelli, Avallone, Pretelli. A disposizione: Lastrucci, De Simone, Bambini, Buica, Fo Vieri, Franco, Guastamacchia, Manganaro, Piombanti. All. Masi Francesco.
Reti: 18′ rig, 32’Guadagnoli (2), 66′ Bertocchi, 89′ Violante.
Partita dominata dal Grosseto, che ha tenuto sempre il pallone del gioco. Al 1′ ghiotta occasione di Mori , dopo un minuto tiro di Bertocchi ma è debole. Al 10′ occasione importante, angolo di Vettori dalla destra, Morello tutto solo prova di testa, ma il pallone finisce fuori. Al 17′ si vede lo Zenith con tiro facile da parare , ma un minuto più tardi ripartenza del Grosseto, Morello in area di rigore anticipa il difensore e subisce fallo. Calcio di rigore battuto da Guadagnoli che porta il Grosseto in vantaggio. Al 27′ ci prova lo Zenith con una punizione da 25 metri, che finisce alta. Al 32′ il Grosseto raddoppia, grazie ad un’azione di Bertocchi serve Guadagnoli, che segna. Al 34′ Bertocchi tira bene ma il portiere riesce a parare. Al 42′ si rivede lo Zenith che imbuca una palla, ma il portiere maremmano para facilmente. Il secondo tempo è più avaro di emozioni, lo Zenith all’8′ prova un tiro , ma è debole. Stessa sorte per un tiro di Morello al 10′ facilmente parabile. Al 21′ della ripresa arriva il 3-0 per il Grosseto ; mischia in area , la palla finisce a Bertocchi, che segna. Al 38′ lo Zenith riprova con un’azione pericolosa, ma il portiere maremmano mette in calcio d’angolo. All’89’ il 4-0 definitivo per il Grosseto firmato da Violante. Nel prossimo turno il Grosseto affronterà il Pontedera e cercherà di vincere per andare avanti nella corsa verso il titolo. Risultato inaspettato del Follonica Gavorrano, che vince 2-0 contro il Livorno, sogna il sesto posto e nel prossimo turno affronterà lo Zenith Prato.