Calcio
Seconda categoria: in scena il derby Sorano-San Quirico, il Cinigiano va a Castell’Azzara. Big match Manciano-Campagnatico Arcille
di Giacomo Bianchini
Grosseto – Domenica 19 gennaio si disputerà la 18esima giornata di campionato con fischio d’inizio alle ore 15.
Ma andiamo in ordine. Il Castell’Azzara, allenata dal mister Cesare Fortunati, è reduce da una brutta e pesante sconfitta fuori casa contro il Montieri per 4 a 0 e ospiterà il Cinigiano.
La squadra amiatina viene da una bellissima partita vinta allo scadere del secondo tempo in coppa Toscana contro il Campagnatico Arcille, mentre in campionato la squadra di mister Margiacchi vuole ritornare alla vittoria e riprendersi la vetta dopo due pareggi consecutivi. Per tutte e due le squadre non sarà una partita banale.
Altro big match di giornata vede il Manciano di mister Renaioli contro il Campagnatico Arcille. I biancorossi vogliono ripetersi dopo la bella vittoria ottenuta in casa della Virtus Amiata, mentre la squadra di mister Manzella deve subito cancellare la sconfitta subita nel finale in coppa Toscana contro il Cinigiano e ripartire dopo la vittoria ottenuta in casa in campionato contro il San Quirico di Sorano.
La prossima partita che andremo ad analizzare è quella del Marina calcio che ospiterà in casa la Maglianese. I padroni di casa vogliono riscattarsi in fretta dopo il tonfo subito per conto della capolista Sorano, mentre la Maglianese vuole ripartire dopo il pareggio fatto in casa contro il Paganico.
Il prossimo match che si giocherà’ sempre domenica alle 15 è quello tra Marsiliana allenato dal mister Romagnoli e la Castiglionese. La Marsiliana arriva a questa partita dopo aver strappato a sorpresa un pareggio in casa del Cinigiano per 1 a 1, mentre la Castiglionese deve subito scrollarsi di dosso la pesantissima batosta subita in casa per 8 a 3 contro il Riotorto davanti al proprio pubblico. Per la Castiglionese potrebbe essere l’ultima spiaggia per giocarsi la salvezza.
Altro match importante vedrà affrontarsi il Paganico di mister Cocciolo contro il Montieri di mister Luca Tinucci.
I bianconero vogliono provare a ripartire dopo il pareggio conquistato in trasferta per 1 a 1 contro la Maglianese, invece il Montieri arriva da una super vittoria conquistata in casa contro il Castell’azzara per 4 a 0 e culla sogni play off.
Il Riotorto di mister Zeza e il Santa Fiora di mister Coppi si affrontano in un match importante per il futuro delle due squadre. I padroni di casa rincorrono i play off, mentre l’Intercomunale deve muovere la classifica per allontanarsi il più possibile dalla zona play off.
L’ultima partita della giornata e non cero per importanza, è il derby tra il Sorano di mister Viviani e il San Quirico di mister Galli. Per la formazione ospite non sarà una partita semplice perchè davanti avranno la capolista del campionato che vuole puntare ad allungare sul Cinigiano secondo in classifica, ma un derby regala sempre emozioni e sorprese…