Amatoriali
Due le gare disputate per il campionato di calcio a 5, con l’atteso recupero tra Atletico Barbiere e Fc Abitand
CAMPIONATO CALCIO A 5 GROSSETO
Due le gare disputate per il campionato di calcio a 5, con l’atteso recupero tra Atletico Barbiere e Fc Abitando che vede prevalere in modo netto la capolista del raggruppamento A: i ragazzi di Di Girolamo, infatti, si impongono 11 a 1 con un Saccà in stato di grazia e sono la prima formazione a staccare il pass matematico per la serie A nella seconda fase, seguito a ruota dal Barbagianni Carrozzeria Tirrena che, nell’anticipo dell’ultima giornata del girone B, pone fine alla striscia positiva dello Sciangai. Il team di Chigiotti si affida a Hrytsyuk e Bender per imporsi 9 a 4.
COPPA CALCIO A 5 GROSSETO
Per le altre squadre di calcio a 5 era in programma il secondo turno del girone di Coppa, una settimana utile a riprendere il ritmo dopo le festività, ma anche per dare una prima definizione ai possibili tabelloni di questa competizione.
Nel girone A si forma una coppia in vetta, quella formata dalla Tpt Pavimenti e dal Baraonda. Il duo Canuzzi-Trotta, infatti, spinge la truppa di Torrini al 10 a 3 sul Podere Curtatone (Pescini 2) e aggancia Corridori e compagni che pareggiano 6 – 6 contro il Calcio Shop. Da segnalare i tris di Moretti e Cavazza.
Nel gruppo B Bivio Ravi e I Rigattieri Cdp si giocheranno l’accesso al tabellone Pro nello scontro diretto dell’ultima giornata, dopo i due successi ottenuti: i ragazzi di Bonanata piegano 10 a 6 l’Angolo Pratiche grazie a Sili, Ammalati e Boe, mentre Vichi e compagni vincono a tavolino sul Sant’Anna.
Nel girone C, con Sciangai-Fc Abitando già disputata, bomber Luigi Angelino trascina il Car Center contro il Ristorante Celeste: la sua cinquina vale l’8 a 2 finale.
Nel gruppo D sono gli Sbronzi di Riace l’unica formazione a punteggio pieno dopo l’ 8 a 1 ottenuto con il Cassai Gomme, con la coppia Pitel-Russo che produce l’allungo decisivo; nell’altra sfida il tris del centrale Boschi regala i tre punti all’Ac Campetto con il 5 a 2 sull’Endurance Team (Argiolas 2).
Nel girone E, invece, il duo Di Ninno-Andrea Cappelli è decisivo per il Foot Jolly nel tennistico 6 a 4 sul Montalcino, in cui Pacenti mette a segno tutte le reti dei suoi; primo posto solitario per Ragnini e compagni, visto il 4 a 4 maturato tra I Celestini e Vets Futsal, con le doppiette di Luca Neri e Fabbri a caratterizzare il match.
Nel gruppo F Underdogz in vetta dopo l’8 a 6 nello scontro diretto con il Barracuda (Ingrati 3) grazie all’apporto di Mucci e Ferrini; prova a rientrare in corsa l’Immobiliare Rossi dopo il torrenziale 16 a 1 ai danni del Poggione in cui brillano le cinquine di Cheli e Lanziano.
CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO
Quarta giornata di ritorno per la fase a gironi del campionato di calcio a 8, settimana condizionata dal forte vento che ha obbligato il rinvio ad altra data della gara tra Health Lab e Partizan Degrado. La capolista Young Boys GreenOil viene stoppata sul 2 a 2 dal Lido Oasi, una sfida tra generazioni divenuta ormai un classico e che ha sempre dispensato qualità ed equilibrio: anche in questa occasione è stato così con Cucini e Scrivano da una parte e capitan Brizzi e Casacci dall’altra a entrare nel tabellino marcatori. Cinque gol invece per Cristian Marinai della Castiglionese, che si erge a capocannoniere del torneo e trascina i rossoblè al perentorio 7 a 2 su una squadra in ascesa come il Turbante. Vittoria a tavolino del Ristorante Il Veliero contro la ritirata New Hellas, così la truppa di Amaddii si riporta a due lunghezze dalla vetta.