Connect with us

Tennis

A Piombino è stata una festa per il tennis targato Uisp Grosseto

Published

on

Il tenni Uisp ha sconfinato in provincia di Livorno con una giornata dei suoi campionati gold e silver per gli adulti portando a giocare amatori di un territorio vastissimo, dal mare alla montagna. Perché nel campionato silver i padroni di casa dell’Associazione Tennistica Piombinese hanno affrontato il Circolo Tennis Castel del Piano, mentre nel campionato gold hanno ospitato la squadra di Uisp Grosseto.

Doppio successo per i padroni di casa che nel campionato gold hanno battuto Grosseto per 3 set a 0, nel campionato silver hanno piegato Castel del Piano per 49 game a 12.

Valerio Cianti, presidente dell’Associazione Tennistica Piombinese, non può che essere soddisfatto dopo una giornata speciale. “Ormai da qualche anno – ricorda – c’è una comunione d’intenti con il comitato Uisp di Grosseto. Siamo riusciti ad allestire diverse squadre, sia di principianti che di livello un po’ più alto e in un fine settimana come questo ci divertiamo molto ospitando due squadre importanti. E’ un modo per tenersi in contatto, socializzare, giocare con persone che di solito non incontriamo e perché no passare una domenica da passare in altre zone della Maremma, insomma passare alcune ore piacevoli di tennis, ma anche di scambio di passioni”. “Noi vogliamo divertirci e far divertire i giovani – ricorda il vicepresidente – poi da primavera parteciperemo anche tornei Uisp e Fit  e abbiamo una squadra maschile e femminile di buon livello con cui speriamo di poter far bene”.

“E’ molto bello partecipare a una giornata come questa – afferma Roberto Santella, presidente del circolo Tennis Castel del Piano, commentando la lunga trasferta – è proprio ciò che cerchiamo nella nostra attività. Noi veniamo dal Monte Amiata, dove non ci sono molto circoli, e avere la possibilità di confrontarci con le squadre della costa non può che farci piacere”. “Non è facile portare avanti l’attività in una piccola comunità come la nostra – prosegue Santella – ma proprio questa difficoltà ci permette di unire i nostri soci. Nel nostro circolo ci piace pensare di essere una famiglia, giovani e adulti si devono sentire a casa. Per noi è fondamentale far crescere i ragazzi e vedere che il loro entusiasmo cresce è una grande gioia”.

“Abbiamo fatto una bella esperienza – aggiunge Ezio Scali, capitano del team Uisp Grosseto – ho schierato i ragazzi più giovani visto che i grandi erano influenzati e siamo scesi in campo con un under 14 e un under 15. Si sono comportati bene e abbiamo perso con onore contro una squadra forte”.

Ezio Scali è maestro sui campi del comitato Uisp in viale Europa a Grosseto. “Da ormai 10 anni scendo in campo alla Uisp e mi trovo benissimo – conclude – qui facciamo giocare tutti, dalla scuola tennis, al pre agonismo fino ai corsi di adulti per tutte le età. I grandi risultati dei nostri campioni trainano tutto il settore e in tanti c’è un boom di richieste per giocare”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x