Calcio
Sconfitta per 2-0 in casa della Pistoiese per la formazione Juniores nazionale biancorossoblù
Gara difficile anche per via delle condizioni del terreno di gioco, come spiega l’allenatore Daniele Pagliarini, anche se i ragazzi hanno ben figurato nonostante il risultato finale.
«Abbiamo giocato su un campo impraticabile – sottolinea – Comunque i ragazzi sono stati ancora una volta eccezionali. Abbiamo fatto un primo tempo importante, ribattendo colpo su colpo alle giocate della Pistoiese, rendendoci più volte pericolosi. Nella ripresa abbiamo abbassato un po’ il baricentro, abbiamo avuto alcuni infortuni che ci hanno costretto a rivoluzionare la squadra. Nonostante questo non abbiamo subito più di tanto. Il primo gol è arrivato all’85’ su un’azione rocambolesca, con diversi svarioni dovuti al campo. Poi nel recupero, nel tentativo di raddrizzare la gara, abbiamo subito la seconda rete. Però devo fare ancora una volta un plauso ai ragazzi, che si stanno dimostrando eccezionali sotto tutti i punti di vista. Segnaliamo l’esordio di Cascioli, un ragazzo del 2008, che negli ultimi 20 minuti della partita ci ha dato una grossa mano».
UsFG: Romano, Simoncini, Chtimi, Miccoli, Picci, Cozzatelli, Mancinelli, Marcatili, Giannoni, Calvi, Pallini. A disp.: Comparini, Bensi, Cascioli, Chinellato, Colombo, Di Cola, Ghirlandini, Prisco. All.: Pagliarini.