Basket
Le ragazze della Gea tornano mercoledì in campo in via Austria per il recupero della settima di serie C contro la P.F. Firenze
La formazione femminile della Gea Basketball Grosseto torna in campo per la prima partita del 2025, il recupero della settima giornata del campionato di serie C contro la Pallacanestro Femminile Firenze, in programma mercoledì sera alle 21 al Palasport di via Austria (arbitro Igor Giustarini). Le ragazze di Silvio Andreozzi, prima della sosta di fine anno, hanno fornito la loro più brutta prestazione della stagione, perdendo sul campo dell’Africo Firenze per 46-29; una sconfitta che ha complicato le cose in classifica e che rende fondamentali i prossimi tre incontri in una settimana, due dei quali infrasettimanali contro P.F. Firenze e Castelfiorentino, da vincere a tutti i costi per rimettersi in carreggiata. «il momento delle chiacchiere è finito – dice l’allenatore Silvio Andreozzi – è il momento di fare fatti e portare a casa punti fondamentali per la nostra classifica, e far vedere quello che si vale. Mercoledì i fiorentini potrebbero portare anche giocatrici di serie B, ma noi dobbiamo vincere l’incontro per rientrare nel gruppo che lotta per un posto nei playoff».
Gea si presenterà alla sfida casalinga contro la Pallacanestro Firenze con l’organico quasi al completo (assente solo Marta Vannozzi), motivatissimo e deciso a vendicare l’ultima brutta sconfitta.
Le convocate: Alice Panella, Emma Bertaccini, Matilde Pepi, Teresa Vallini, Clara Nunziatini, Giulia Faragli, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Chiara De Michele, Martina Borellini, Teresa Vallini, Carolina Merlini.
La classifica: Pall. Femm. Montecatini 20; Cestistica Rosa Prato, Farmacia Biagi Capannori 16; B.F. Porcari, Affrico Firenze, Baloncesto Firenze 14; Castelfiorentino, Gea Grosseto, Pall. Femm. Firenze, Pall. Femminile Pisa 8; Pall. Femm. Viareggio e Ficeclum Fucecchio 2.