Calcio
Serie D – Il Grosseto vuol riscattarsi contro il Seravezza Pozzi
Grosseto – Onestamente era inevitabile che prima o poi la serie di vittorie inanellata dal Grosseto (33) si dovesse interrompere, era impossibile pensare di vincerle tutte, eppure l’amarezza che avevo domenica sera scorsa era tanta, forse non mi aspettavo che succedesse coì presto; tale amarezza è stata poi amplificata dalla vittoria del Livorno e del Seravezza Pozzi (35), che ci ha scavalcato al secondo posto e che sarà la nostra avversaria nel prossimo turno di campionato allo Zecchini. Domenica sarà una partita che dirà molto sulle nostre possibili ambizioni, ma la speranza è che, al netto delle tante assenze che il Grosseto avrà, la reazione della squadra maremmana sia quella di una squadra forte e vincente per la categoria, tutte caratteristiche che la squadra maremmana ha già dimostrato di avere. Non sono mai state partite semplici quelle contro il Seravezza Pozzi, soprattutto perché i versiliesi sono una squadra forte e costruita per occupare i piani alti della classifica, insomma, quella di domenica allo Zecchini è una partita da guardare e (speriamo) da godersi per tutti i 90 minuti e passa che durerà.
Impegno casalingo anche per il Follonica Gavorrano (24) che riceverà il Terranuova Traiana (20), con i minerari reduci da una batosta in casa livornese domenica scorsa e che vorranno subito rifarsi al cospetto di una squadra neo promossa, ma sicuramente una delle sorprese più positive del girone.
Il programma prevede anche Foligno (32)-Sangiovannese (22), altra matricola terribile che gioca in casa e che è in lotta per un posto ai play off, mentre i valdarnesi cercheranno punti per allontanare la zona pericolosa della classifica; in Aquila Montevarchi (25)-Siena (30) le ambizioni di rientrare in zona play off dei bianconeri si scontreranno con la voglia di risalire la classifica degli aretini, mentre il fanalino di coda Fezzanese (11), la maggior candidata alla retrocessione, si scontrerà con la voglia di play off del Poggibonsi (27).
Si prosegue con Figline (18)-Flaminia Civitacastellana (14), scontro che metterà in palio punti doppi nella corsa alla salvezza; quanto a Ostiamare (18)-Orvietana (27), l’ago della bilancia pende più a favore degli umbri, anche per la scia di entusiasmo che si è creata con la vittoria di domenica scorsa, mentre in San Donato Tavarnelle (21)-Ghiviborgo (31), la voglia di non perdere terreno dalla testa della classifica degli ospiti potrebbe avere la prevalenza sulla necessità di fare punti della squadra di casa.
Chiude il programma della 19ª giornata del campionato di serie D Trestina (19)-Livorno (41) dove la grossa sorpresa sarebbe anche solo un pareggio che i padroni di casa potrebbero strappare ai dominatori di questo campionato. (AS)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest