Amatoriali
Riparte l’attività 2025 del calcio a 5 e 8 Uisp
L’attività 2025 del calcio a 5 e 8 Uisp riparte con la disputa di un recupero (molto importante ai fini della classifica del gruppo B) e con le gare di coppa di calcio a 8, manifestazione che è giunta alle semifinali del tabellone Pro.
Per il calcio a 5 era in programma la sfida tra Cassai Gomme e Underdogz che metteva in palio il provvisorio quarto posto per accedere alla massima serie nella fase successiva, con solo tre gare che ora rimangono da qui al termine. Sono Bambagioni e compagni a imporsi per 8 a 6, grazie a una fruttuosa prova collettiva dove spiccano le doppiette di Quadalti, Cencini e Verdemare, mentre ai neroviola non basta il poker di Ferrini.
Nel calcio a 8, dove il Partizan Degrado chiude al terzo posto nel gruppo 1 con la vittoria a tavolino sui New Hellas, due partite di alto livello hanno contraddistinto l’andata delle gare di coppa, PRO dove Turbante e Lido Oasi prendono un ottimo, ma non definitivo vantaggio sulle avversarie. Il tris di Mattia Nigido permette al Turbante di superare 4 a 2 il Ristorante Il Veliero, con Rosi e Neri che però tengono in corsa la truppa di Amaddii, mentre il Lido Oasi ritorna battagliero e in forma in questo 2025 imponendosi con un britannico 2 a 0 sulla capolista del campionato Young Boys, la cui difesa è stata bucata dalle incursioni di Marco Scrivano e Dario Pialli. Appuntamento tra 15 giorni per il ritorno, nel frattempo le formazioni di calcio a 8 si rituffano nel campionato, mentre la piena attività del calcio a 5 riprenderà con una settimana di Coppa.