Grosseto Calcio
Orvietana-Us Grosseto 2 a 1, le pagelle unioniste. Cretella è il migliore
US GROSSETO, 5,5 Cade dopo 10 dieci risultati utili consecutivi e 8 vittorie di fila. Lo fa giocando con tanti assenti e passando addirittura in vantaggio. Dopo il pari umbro, però, un improvviso blackout. L’espulsione di Sacchini, poi, viene sfruttata dalla punizione di Orchi che si insacca regalando i tre punti all’Orvietana.
Raffaelli, 5 Torna a raccogliere due palloni dalla rete dopo tante domeniche. Sufficiente fino al pari umbro, ma è mal posizionato e si tuffa con grave ritardo sulla punizione di Orchi.
Cretella, 6,5 Condotta di gara da capitano vero. Cuore, sostanza e qualità. Si guadagna e trasforma con freddezza il rigore col quale il Grifone si porta in vantaggio.
Chrysovergis, 5 Chiamato a sostituire l’infortunato Macchi, lo fa con una prestazione abbastanza anonima.
Addiego Mobilio, 5 Non si accende mai (dal 78′, Sabattini, n.g. esordio in biancorosso).
Marzierli, 5,5 Si batte con coraggio e ha alcune buone occasioni che purtroppo non riesce a sfruttare.
Dierna, 6 Su di lui un rigore enorme non concesso al Grosseto sullo 0 a 0. Prestazione sufficiente.
Bolcano, 5,5 Titolare al posto dell’infortunato Possenti. Soffre un po’ gli avanti avversari.
Caponi, 5,5 Lotta e prova a dettare i tempi della squadra. Cala nella ripresa (dall’81’, Sane, 5 esordio in biancorosso macchiato dal clamoroso errore che avrebbe potuto regalare il pari ai maremmani).
Benucci, 5 Meno preciso ed efficace del solito, non riesce troppo spesso a innescare o a duettare con Marzierli. Perde Panattoni in occasione del pari umbro.
Sacchini, 4,5 Positivo per gran parte del match, si fa espellere regalando la punizione dal limite che regala il gol vittoria all’Orvietana.
Guerrini, 6 La spinta dei suoi diretti avversari lo costringe a non spingere troppo, ma si batte con ardore risultando uno dei pochi sufficienti tra gli unionisti.
All. Consonni, 5,5 All’ultimo momento deve fare a meno anche di Sabelli. Schiera una formazione obbligata che col passare dei minuti sembra poter centrare il successo esterno. Dopo il pari umbro, però, le cose cambiano drasticamente e per i suoi ragazzi arriva una sconfitta che brucia per come è maturata. Adesso, il buon Gigi dovrà recuperare gli infortunati e ricominciare lo splendido lavoro fatto finora.