Calcio
Terza categoria: Ribolla-Capalbio è sfida play off. Alberese, A. Pitigliano ed Alta Maremma: è corsa a tre
Grosseto – Quattordicesimo turno di campionato per la terza categoria che nella prima giornata ufficiale del 2025 vedrà la capolista Alberese ospitare in casa il Montiano in un match che vede gli uomini di Lupo partire con i favori del pronostico.
Il lanciassimo Aurora Pitigliano invece sarà di scena al “Vignagrande” contro un Braccagni che non può permettersi ulteriori passi falsi se vuol far rimanere accesa la fiammella della speranza dei play off.
Impegnato nel derby l’Alta Maremma di Nello Franchi che ospiterà uno Sticciano rinfrancato dopo aver bloccato sul pari la capolista Alberese. Insomma per i gialloneri è vietato abbassare la guardia specialmente in una partita particolare come è un derby.
Il Rispescia avrà un avversario scomodo quale è il Batignano di mister Coppola. Per i ragazzi di Falciani sarà fondamentale vincere.
Come lo sarà anche per il Ribolla chiamato allo spareggio play off contro il Capalbio di Vitale. Entrambe scenderanno in campo per conquistare l’intera posta in palio.
Match che si annuncia divertente tra Civitella e Scansano due formazioni che possono chiedere di più alla stagione.
Infine chiude il quadro della giornata la sfida tra il fanalino di coda Semproniano e l’Atletico Grosseto che vuol ottenere i primi tre punti del nuovo anno.
Alberese-Montiano
A.Maremma-Sticciano
A.Pitigliano-Braccagni
Civitella-Pol.Scansano
Ribolla-Capalbio
Rispescia-Batignano
Semproniano-Atl.Grosseto
Riposa: Orbetello Scalo