Calcio
Promozione “B”: il Massa Valpiana attende al Poggio l’Invictasauro
Grosseto – Riparte il campionato di calcio con il girone “B” della promozione che vuole il Massa Valpiana salutare il nuovo anno, siamo alla seconda del girone di ritorno, e c’è la ferma intenzione, in casa metallifera, di dare la stura al 2025 con una nuova affermazione. Dopo aver chiuso l’anno, in quel di Ginestra Fiorentina, con una preziosa e convincente prestazione, le casacche blu-amaranto cercano di continuare, in quello che domani può essere inquadrato come un derby, la striscia positiva di risultati.
Salgono al Poggio gli atleti dell’Invictasauro , già battuti all’andata per 3 a 1,ed alla luce delle situazioni di classifica ,dei due sodalizi, i massetani scendono in campo con i favori del pronostico sulle spalle. Purtroppo, il maltempo non sembra dare tregua e le cattive condizioni atmosferiche potrebbero condizionare lo spettacolo mettendo in difficoltà la squadra più tecnica, quella di casa, che non gradisce troppo le perverse condizioni meteo.
Ma Mister Madau, che ha tenuto sulla corda il gruppo anche durante le festività natalizie, non vuole cali di tensione e si va avanti con più motivazioni da centrare. Continuare ai piani alti della classifica, il Massa Valpiana occupa la terza posizione, tenere a distanza le squadre che cercano la rimonta, ridurre lo spazio dalle prime due della classe e regalare, ai propri sostenitori, una grande soddisfazione tecnica ed atletica.
I maremmani, che viaggiano nella zona bassa della classifica, si presentano a questo appuntamento con 12 punti in graduatoria contro i 32 dei ragazzi del Presidente Riccardo Berti. E proprio il Presidente massetano desidera, alla vigilia dello scontro, che la Befana gli consegni un sacco pieno di belle notizie a partire dai tre punti in palio e poi via via quello che scaturisce su altri campi dove si gioca per i piani alti della classifica. A dirigere da Pontedera arriva Diego Simoncini con Marco Noferi e Giacomo Norgiolini di Arezzo a completare la terna.