Calcio
Il “bello” del calcio dilettantistico: quando il tifo e solidarietà vanno a braccetto.
Domenica 22 dicembre 2024, si è disputato, come lo abbiamo rinominato “il derby delle nuove” perchè passate quest’anno dal girone livornese a quello maremmano: Riotorto – Montieri. Al di là del risultato sportivo ci piace sottolineare una cosa importante e gratificante di questo incontro: il vero spirito sportivo delle società ma principalmente degli “spalti”.
I Tifosi del Riotosto gli “Street 21” coadiuvati dai “ragazzi del Montieri” ( condivisi e supportati dalle rispettive società) hanno dato vita ad una gara di solidarietà che tanto deve insegnare a tutto il mondo sportivo: dilettantistico e non. Nella settimana pre partita, di comune accordo, hanno organizzato una raccolta di giocattoli usati e non, da regalare ad una associazione che si prende cura di bambini meno fortunati. Per concludere questo evento di bella solidarietà, hanno organizzato una tombolata, panfortata e apericena i cui introiti sono stati devoluti ad una associazione che aiuta le famiglie meno abbienti.
Volevamo come Grosseto Sport ed a livello personale, portare a conoscenza i nostri lettori e tutto il mondo sportivo dilettantistico di questa iniziativa, sperando che venga apprezzata e ripetuta da altri. Nel rugby esiste il “terzo tempo”.. questo potrebbe essere nel calcio un “insieme nel tifo”. Grazie ragazzi