Connect with us

Calcio

Serie D – Big match tra Livorno e Follonica Gavorrano, ma il Grosseto non può fallire contro l’Orvietana

Published

on

Grosseto – Intanto Buon Anno a tutti! Certo è che queste vacanze sono trascorse nella maniera migliore possibile, vista la vittoria di Siena, però vorrei fare una considerazione che per certi versi, va un po’ controcorrente: la vittoria di Siena è stata bellissima, d’altra parte gli scontri più sentiti (che in genere sono derby) sono il sale di tutti i campionati, però non dimentichiamoci (come dico sempre in queste occasioni), che abbiamo vinto una partita che è durata, come tutte le altre, 90 minuti, che ha messo in palio, come tutte le altre, tre punti, insomma, abbiamo aggiunto un nuovo (e bel) tassellino al nostro campionato, ma ancora non abbiamo ottenuto niente. Con questo voglio dire che non dobbiamo cullarci sugli allori, non lo faranno in società, non lo faranno i calciatori, non lo farà l’allenatore, ma non dobbiamo farlo neanche noi tifosi, che siamo una bella componente di tutto il “baraccone”. Domenica 5 Gennaio alla ripresa del campionato di serie D, girone E, il Grosseto (33) andrà ad Orvieto per affrontare la squadra locale dell’Orvietana (24), squadra ostica che sul proprio campo non è mai facile da affrontare, in particola modo quest’anno che, aldilà delle aspettative di inizio torneo, si trova in una buona posizione di classifica; sono sicuro che ci sdarà la stessa determinazione e la stessa voglia di vincere che abbiamo visto a Siena (e non solo) perché è ovvio che se ci dovessimo “distrarre” anche solo per un momento, tutto quello costruito fino ad oggi, potrebbe rivelarsi vano.
Match clou all’ardenza di Livorno (38) dove arriverà l’altra Maremmana, il Follonica Gavorrano (24), squadra quella di mister Masi che si è rivelata un po’ incostante, ma che se metterà in campo tutte le proprie qualità potrà dare del filo da torcere alla capolista.
Si prosegue con Aquila Montevarchi (22) – Flaminia Civitacastellana (14), incontro che in chiave salvezza metterà in palio dei punti fondamentali; in Ghiviborgo (28) – Ostia Lido (18) i padroni di casa vorranno consolidare la zona play off, mentre gli ospiti vorranno l’intera posta per lasciarsi alle spalle i brutti pensieri della bassa classifica; quanto a Poggibonsi (24) – Trestina (19) la paura potrebbe condizionare la prestazione degli umbri, mentre i toscani cercheranno l’occasione per risalire la classifica.
Ancora, Sangiovannese (21) – Figline (17) si contenderanno tre punti dalla doppia valenza in chiave salvezza; un Siena (27), reduce da quattro sconfitte interne consecutive, cercherà al cospetto del San Donato Tavarnelle (21) un rilancio proprio davanti al proprio pubblico, ma dovrà fare i conti con i fiorentini in cerca di punti che possano allontanare lo spettro della zona salvezza; mentre in Terranuova Traiana (19) – Foligno (31) i padroni di casa, risucchiati nelle parti basse della classifica, cercheranno punti importanti per risalire la classifica, ma gli umbri, senz’altro la squadra rivelazione di questo girone di andata, venderanno cara la pelle per mantenere quel livello acquisito fino a qui.
A chiusura del programma di domenica prossima abbiamo Seravezza Pozzi (32) – Fezzanese (11) classico testa-coda con i lucchesi nettamente favoriti per la vittoria sulla matricola ligure. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Inutile nascondersi dietro ad un dito: il Grosseto è “condannato” a vincere, perché i 5 punti di distacco dal Livorno pesano come un macigno e un eventuale passo falso vanificherebbe la straordinaria impresa compiuta in questi ultimi due mesi. Oltretutto è tradizionalmente “pericolosa” la ripresa postnatalizia, perché non sempre concentrazione e determinazione sono facili da recuperare. Ad ogni modo non si può non essere fiduciosi, sperando magari che il FolGav. sia in grado di fare uno sgambetto o un mezzo sgambetto al Livorno.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x