Calcio
Terza categoria: il pagellone della prima parte di stagione, i promossi ed i bocciati
ALBERESE 8,5 – La corazzata di mister Lupo si è confermata la squadra da battere. Solamente qualche passaggio a vuoto non hanno consentito ai bianconeri (insieme al bel cammino di Aurora Pitigliano e Alta Maremma ndr) di non prendere il largo e volare in fuga.
A.PITIGLIANO 7,5 . Inizio di stagione più che balbuziente, poi i ragazzi di Gaggi hanno innescato il turbo e hanno inanellato una serie di vittorie che hanno lanciato i gialloblù all’inseguimento della prima della classe.
ALTA MAREMMA 8 – Campionato pressoché perfetto macchiato solamente da un passaggio a vuoto di due domeniche. I calabroni di Franchi però hanno dimostrato di essere una grande squadra e di poter lottare per il titolo.
RISPESCIA 7 – I ragazzi di Falciani hanno a volte faticato contro le big del girone, ma poi sono sempre stati in grado di rialzarsi e di ritrovare il passo giusto. In linea con i programmi.
RIBOLLA 6,5 – Inizio di stagione non facile con tanti volti nuovi da amalgamare nella rosa ed un calendario non certo facile. Il cambio di allenatore ha portato nuovo entusiasmo e nuove energie.
CAPALBIO 6,5 – Mister Vitale ha lavorato bene con i biancorossi che hanno ceduto il passo solamente nel mese di dicembre. Il Capalbio può tranquillamente lottare per un posto nei play off.
MONTIANO 6,5 – Inizio super, poi qualcosa si è rotto nel giocattolo e ha portato al divorzio con mister Ercole con la squadra che è precipitata in classifica.
BATIGNANO 6 – Squadra giovane e di sicuro avvenire. Mister Coppola e la società dovranno pazientare per ritrovarsi tra qualche mese un gruppo maturo che può ben figurare nei prossimi anni.
CIVITELLA 6 – La squadra di Caporali come tutti gli anni risponde presente alle vicissitudini del campionato di terza categoria, manca ancora un piccolo step per fare il salto di qualità.
BRACCAGNI 5,5 – Dalla formazione di mister Tosi ci si attendeva qualcosa di più. La fortuna non è stata dalla parte dei gialloverdi che dopo un inizio difficile, stanno cercando di risalire la classifica.
A.GROSSETO 5,5 – Le potenzialità ci sono e la squadra grossetana le ha anche mostrate in alcune occasioni, purtroppo non in tutte ed. per questo che ha alternato buone prestazioni ad altre meno…
SCANSANO 5,5 – La squadra di Angelini si esalta con le grandi e va in difficoltà con le piccole. Una delle compagini che ha mostrato il più bel calcio della terza. Sicuramente è stato raccolto meno di quanto seminato.
STICCIANO 5 – I ragazzi di Papini sono in netta crescita dopo un inizio non facile ed il pari imposto all’Alberese ne è una testimonianza. Il “papo” sta lavorando bene in una società che trasmette tranquillità.
ORBETELLO S. 5 – Dai gialloverdi ci si attende sempre tanto visto l’attaccamento e l’orgoglio verso i propri colori. Classica stagione-no per lo Scalo che però può regalarsi una seconda parte di stagione migliore.
SEMPRONIANO 5 – Stagione sfortunata per gli amiatini che però hanno manifestato sempre la voglia di scendere in campo e onorare al massimo l’impegno.