Calcio
Us Grosseto: un Natale con i fiocchi pensando al futuro immediato per cullare il sogno serie C
Grosseto – Sarà sicuramente un Natale sereno e ricco di gioia per i colori biancorossi dell’Us Grosseto che si possono godere le festività dopo il bel successo nel derby con il Siena e l’ottava vittoria consecutiva.
Si chiude così l’annata calcistica solare che ha visto il Grifone vincere i play off di Serie D e poi terminare la prima parte della stagione 2024/2025 in netta ascesa a meno cinque dalla capolista Livorno con un girone interno da giocarsi e soprattutto lo scontro diretto al “Carlo Zecchini”.
Molto probabilmente sarà quello il giorno che potrebbe valere una stagione che era partita male e che è stata incredibilmente raddrizzata in corsa dall’arrivo del tecnico Gigi Consonni.
Dieci partite consecutive da imbattuti di cui le ultime otto sono solo vittorie e soprattutto con una difesa che da colabrodo è diventata un vero e proprio bunker.
L’arrivo di Dierna e l’avanzamento di Cretella a centrocampo sono tra gli elementi che hanno contribuito insieme agli ultimi arrivi del mercato di riparazione, a far fare il salto di qualità.
Adesso però per Lamioni ed il dg Vetrini è tempo di un piccolo riposo e relax per ricaricare le pile per una seconda parte di stagione che si annuncia entusiasmante.
Se non è un miracolo poco ci manca: due mesi fa il Grifone annaspava penosamente nei bassifondi della classifica e serpeggiavano addirittura timori per il mantenimento della categoria, mentre adesso si festeggia in chiave biancorossa Natale carico di soddisfazioni e speranze. Intendiamoci, per scavalcare il Livorno occorrerà un’ulteriore impresa/capolavoro che presuppone ovviamente di prevalere a fine gennaio nello scontro diretto. Non sarà facile, ma questa squadra sa gettare il cuore oltre l’ostacolo e crederci non è follia.
Buone feste a tutti.