Connect with us

Calcio

Speciale Scarlino-Fonteblanda: i ragazzi di Cavaglioni si scatenano

Published

on

SCARLINO-FONTEBLANDA 6-0
SCARLINO: Bigoni, Ciurli, Bracciali, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Piazza, Antonini, Falchini, Bigliazzi, Rossetti. A disp.: Buzzegoli, Moretti, Montomoli, Battaglini, Bianchi, Mottura, Vecci. All.: Cavaglioni.
FONTEBLANDA: Bigoni F., Censini, Botta, Bojinov, Aguzzi, Sacchini, Francavilla, Nigido, Fusini, Scalabrelli, Massa. A disp.: Nucciotti, Turbanti, Venturelli, Rispoli, Colella, Pierini, Troiano, Cinelli, Calandrino. All.: Gurma.
RETI: 30′, 40′, 65′ e 75′ Falchini, 70′ Piazza, 80′ Mottura.

Lo Scarlino piazza il set vincente contro il Fonteblanda prima delle vacanze di Natale e ritrova il successo battendo il Fonteblanda tra le mura amiche per 6-0.

Dopo un inizio equilibrato Falchini rompe gli indugi alla mezz’ora e porta in vantaggio i giallorossi, segnando il primo gol del suo personale poker di giornata con un’azione di Piazza in apertura su Antonini, il cui tiro viene respinto e ribadito in rete dall’attaccante.

Il raddoppio ancora di Falchini al 40′ dopo un’apertura su Rossetti sul secondo palo, con la prima frazione che si chiude così sul 2-0 per i ragazzi di Massimo Cavaglioni.

Ripresa in cui lo Scarlino riesce addirittura a dilagare, allungando al 65′ e al 75′ ancora con Falchini (uno di testa e uno sul secondo palo dopo un bel dribbling in area), con in mezzo la rete del neo arrivato Piazza (tiro sul primo palo dopo aver saltato un avversario) e quella dell’altro nuovo innesto giallorosso Mottura (con un tiro davanti alla porta), per il 6-0 finale che premia la formazione del golfo.

Mister Massimo Cavaglioni

«Un primo tempo sottotono rispetto alle ultime partite in cui però avevamo fatto pochi punti, sembra strano dirlo. In questa partita invece non siamo partiti bene, ma siamo passati in vantaggio al 30′. Poi la ripresa è stata un po’ più semplice perché il Fonteblanda si è allargato, siamo stati bravi a finalizzare tutte le occasioni. Un plauso ai ragazzi, abbiamo meritato la vittoria anche per la prestazione. Poi bisogna essere obiettivi, forse il Fonteblanda non meritava questa goleada, ma il calcio è questo. Nelle ultime partite ci eravamo un po’ demoralizzati, ma questo ci ha dato molta più forza. Speriamo che il ritorno ci porti ben più di quello che fino ad ora abbiamo raccolto».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x