Calcio
Vittoria di misura per il Seravezza tra le mura amiche contro il Follonica Gavorrano (1-0 il finale)
SERAVEZZA: Lagomarsini, Mosti, Paolieri, Greco (27′ st Coly), Lepri (13′ st Turini), Benedetti, Menghi, Bocci (16′ st Sforzi), Bedini, Sanzone, Stabile (44′ st Salerno). A disp.: Borghini, Sessa, Accorsini, Conde, Bartolini. All.: Brando.
UsFG: Antonini, Morelli, Brunetti, Masini (20′ st Bramante), Pino, Scartoni, Kondaj (8′ st Pignat), Tatti (40′ st Scartabelli), Lo Sicco, Rosini, D’Este (33′ st Souare). A disp.: Romano, Pallini, Pimpinelli, Cret, Morgantini. All.: Masi.
ARBITRO: Scicolone di San Donà di Piave. Ass.ti: Giannetti di Firenze, Materozzi di Arezzo.
RETI: 47′ Stabile.
NOTE: Recupero: pt 4′, st 5′. Ammoniti: Brando (all. Seravezza), Menghi, Masi (all. UsFG), Pignat, Scartoni.
Vittoria di misura per il Seravezza tra le mura amiche contro il Follonica Gavorrano (1-0 il finale). La formazione di casa trova il vantaggio al termine della prima frazione, che comunque viene giocata in maniera equilibrata dalle due squadre.
Lo Sicco prova a rompere il ghiaccio al 4′ battendo un calcio piazzato direttamente verso la porta, sfera che termina lontana dallo specchio. Sempre Lo Sicco al 13′ ci riprova con un rasoterra da fuori, palla a lato.
Il Seravezza risponde al 20′ con un tiro dalla distanza di Bozzi, Antonini blocca in presa centrale.
Dall’altra parte Pino al 22′, sugli sviluppi di un corner, calcia verso la porta trovando la ribattuta della difesa lucchese.
Al 30′ è Benedetti che sporca i guantoni di Antonini, che comunque para facilmente la conclusione dell’attaccante della formazione di casa.
Un minuto più tardi arrivano due colpi di testa da parte del Follonica Gavorrano: il primo è ad opera di D’Este, che viene deviato in corner dal portiere. Sul calcio d’angolo Morelli invece non inquadra la porta.
Al 36′ ci prova Greco su calcio di punizione da posizione defilata, Antonini devia con i pugni. Un minuto più tardi Bocci raccoglie palla in area e calcia, palla di poco alta sopra la traversa.
Al 47′ il Seravezza passa in vantaggio: Lepri serve Stabile in area, il numero 30 trova una conclusione imparabile che porta i padroni di casa in avanti.
Al termine dei 4′ di recupero concessi dall’arbitro le due squadre vanno negli spogliatoi sull’1-0. Secondo tempo poi meno vivace rispetto alla prima frazione.
All’8′ bella progressione di Pino che riesce ad arrivare al tiro dal limite, bravo Lagomarsini in tuffo a deviare in angolo.
Al 29′ attento Antonini in tuffo a deviare in angolo una conclusione dalla distanza ad opera del Seravezza.
Al 34′ è invece Tatti a cercare l’eurogol da lontano su suggerimento di Souare, Lagomarsini para centralmente.
Il Follonica Gavorrano cerca l’offensiva finale e al 45′ ci prova Scartoni dal limite, palla che è facile preda del portiere del Seravezza.
Nel finale Rosini sfiora anche il gol, calciando a fil di palo con Lagomarsini battuto dopo aver ricevuto da Lo Sicco. È l’ultimo brivido, al termine dei 5′ di recupero a festeggiare è il Seravezza, che batte il Follonica Gavorrano per 1-0. I biancorossoblù torneranno in campo il 5 gennaio dopo la sosta nella trasferta di Livorno.