Calcio
Terza categoria: big match Capalbio-Alta Maremma, l’Alberese cerca la fuga. Aurora Pitigliano non vuole fermarsi
Grosseto – Tredicesima giornata per il campionato provinciale di terza categoria con la capolista Alberese, che sarà di scena al “Cesare Baretti” di Sticciano contro la squadra di mister Riccardo Papini.
Sulla carta i bianconeri partono con i favori del pronostico. A rincorrere la prima della classe c’è senza dubbio l’Alta Maremma di mister Nello Franchi. I gialloneri vogliono riscattarsi dopo aver conquistato un solo punto negli ultime due incontri. I ragazzi di Nello Franchi però sono impegnati sul difficile campo di Capalbio contro i biancorossi di Vitale.
Attenzione anche al lanciatissimo Aurora Pitigliano di Vittorio Gaggi che vuol proseguire la sua corsa e allungare la striscia di vittoria sul campo di un Montiano in crisi nera.
Il Batignano invece in casa vuol ritrovare i tre punti contro il Semproniano, mentre l’Orbetello Scalo vuol tornare alla vittoria dopo il pesante 6 a 1 subito contro il Rispescia in casa contro il Civitella.
Il Rispescia di Falciani invece sarà ospite di una formazione “scorbutica” da affrontare quale è lo Scansano di Angelini che con le big si esalta.
Chiude ile uadro della giornata la sfida tra l’Atletico Grosseto ed il Ribolla che vuol proseguire nella sua ascesa per posizionarsi all’interno della griglia play off.
ATLETICO GROSSETO – RIBOLLA X2
BATIGNANO-SEMPRONIANO 1
CAPALBIO-ALTA MAREMMA 1X2
MONTIANO-A.PITIGLIANO 2
ORBETELLO S.-CIVITELLA X
POL.SCANSANO-RISPESCIA X2
STICCIANO-ALBERESE 2
RIPOSA: BRACCAGNI