Calcio
Derby tra “le nuove” Riotorto-Montieri con novità di mercato
Domenica sul campo dei “Tre Pini” scontro tra le debuttanti del girone grossetano, che vede opposte il Riotorto contro un Montieri che ha finalizzato un altro acquisto sul finire del mercato invernale. Partiamo dal ds Paolo Cheleschi sponda Montieri.
“ Confermiamo l’acquisto di Lorenzo Mancinelli, classe 2004 centrale d’attacco dallo Scarlino; già da tempo da noi attenzionato quando giocava negli Juniores del Follonica Gavorrano. Siamo felici che abbia accettato la nostra proposta e i nostri obbiettivi”
Altro giocatore che va a rimpinguare il reparto d’attacco con Morales, Panebianco Cavallini e l’acquisto invernale di Bertuccelli.
“ Si, visto che al nostro mister piace il modulo a tre punte, vista la possibilità, gli abbiamo dato la una pedina in più per gestire il reparto a seconda delle partite e a seconda delle condizioni fisiche di ogni elemento. Prova ne è stata già con Bertuccelli che, con Morales infortunato, è risultato determinante nelle prime due sue partite con la rete della vittoria a Manciano e una delle reti contro il Roccastrada.”
Domenica partita contro il Riotorto.
“Scenderemo in campo per disputare un partita propositiva, con un gioco collettivo e non di individualità. Ancora ci bruciano le 7 reti che ci hanno inflitto l’anno scorso nelle due partite. Unica cosa certa che posso tranquillamente dichiarare che affronteremo il Riotorto con una partita a viso aperto contro una delle formazioni più forte di questa categoria”
Il testimone dell’intervista passa a mister Federico Zeza; un Montieri che viene a Riotorto con il dente avvelenato per i ricordi dello scorso campionato; come affronterete la partita?
“ Spero sia una bella partita corretta e vibrante. Rispetto moltissimo il Montieri sia come società che come giocatori, alcuni che nel passato ho anche allenato; comunque voglio precisare che siamo arrivati al giro di boa del campionato con 25 punti e una posizione in classifica che ci gratifica notevolmente. Domenica però dobbiamo scendere in campo per cancellare la prestazione contro la Maglianese, abbiamo tutto l’organico a disposizione e con la nostra determinazione,l’aiuto dei nostri tifosi (gli Street 21 NDR) e il nostro ambiente lotteremo fino allo stremo.”
Hai parlato di tutto l’organico a disposizione; compreso Ulivieri dato in non perfette condizioni fisiche?
“ Scenderà in campo anche se non al 100% della condizione fisica dopo il duro contrasto patito contro il Marina. A tal proposito permettimi di ringraziare, a nome personale e della società, Andrea del Gaudio, conosciutissimo osteopata nostro collaboratore che si è preso cura di Tommaso cercando di rimetterlo completamente in sesto.”