Calcio
Termina sullo 0-0 la gara esterna della Juniores nazionale biancorossoblù in casa del Seravezza Pozzi
Trasferta insidiosa ma ben interpretata dai ragazzi del Follonica Gavorrano, che sfiorano anche il gol in un paio di occasioni ma alla fine si devono accontentare del pari a reti bianche.
«È stata una partita molto dura e combattuta, soprattutto a livello agonistico – commenta mister Daniele Pagliarini – Siamo stati bene in partita e i ragazzi hanno ribattuto colpo su colpo alle offensive del Seravezza, rispondendo in maniera organizzata. Quindi siamo molto contenti della prestazione, anche se il primo tempo è stato giocato meglio dal Seravezza, mentre nella ripresa siamo andati meglio noi. Abbiamo rischiato pochissimo, solo con un tiro da lontano dove Uccelletti ha fatto una parata abbastanza facile. Noi abbiamo avuto un paio di occasioni con Piazza e Pallini dove abbiamo sfiorato il vantaggio. Quindi siamo contenti del percorso che stiamo facendo e di quello che i ragazzi stanno mettendo. Adesso ci sarà la sosta, dove potremo riposare ma anche prepararci per il ritorno. La prossima gara la giocheremo a Pistoia l’11 gennaio».
SERAVEZZA: Gazzoli, Bertilotti, Biagi, Bonuccelli, Butrugno, Cini, Conde, Fommei, Matrizi, Simonelli, Spella. A disp.: Alberti, Angellotti, Baldoni, Bellè, Lari, Tarantini. All.: Taurino.
UsFG: Uccelletti, Simoncini, Stefanini, Miccoli, Picci, Cozzatelli, Mancinelli, Mercatili, Pallini, Piazza, Calvi. A disp.: Comparini, Bensi, Masi, Sorvillo, Di Cola, Roncalli, Chinellato, Ghirlandini, Giannoni. All.: Pagliarini.