Calcio
Giulio Manrrique Antonini portiere del Follonica Gavorrano ha mantenuto la sua porta inviolata grazie anche a due bellissime prestazioni corali
Secondo clean sheet consecutivo per la porta difesa da Giulio Manrrique Antonini, che contro Orvietana e Poggibonsi ha mantenuto la sua porta inviolata grazie anche a due bellissime prestazioni corali.
Per il portiere italo-messicano e la retroguardia biancorossoblù le statistiche dicono che il Follonica Gavorrano ha la terza difesa del campionato in quanto a gol subiti (16), dietro solo a San Donato Tavarnelle (12) e Siena (14).
Per il portiere classe 2004 c’è comunque tanto lavoro ancora da fare, ma contro il Poggibonsi è arrivata una bella prestazione di squadra. «Sapevamo che poteva essere una partita difficile – sottolinea il portiere ex Trapani – Ma la squadra ha sempre l’atteggiamento giusto. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, poi nella ripresa ci siamo schiacciati un po’ ma l’abbiamo chiusa, abbiamo dimostrato di avere tanti valori e alla fine siamo riusciti a portare a casa questo risultato, che ci serviva per stare più tranquilli. Sono contento che il reparto difensivo abbia lavorato molto bene, questo mi ha aiutato a sbrigare certe situazioni con più calma. Penso che nessuno pensi che il periodo particolare sia passato, ma questa squadra dimostra in campo che è diversa rispetto ad altre giornate, ma c’è da lavorare ancora tanto. Siamo contenti perché era da tanto che non vincevamo in casa, lavoriamo a testa bassa verso i nostri obiettivi».
Dal suo arrivo in estate Antonini si è adattato molto bene all’ambiente biancorossoblù. «Siamo un gruppo eccezionale e mi trovo bene con tutti i ragazzi – racconta – Sono davvero molto contento di essere qua. Mister Federico Callai (il preparatore dei portieri, ndr) lo stimo molto, mi sta aiutando a crescere tanto. Se qualche volta sono stato decisivo è anche merito suo. Adesso avremo l’ultima di andata in trasferta sul campo del Seravezza, nel frattempo auguriamo buone feste a tutti».