Calcio
Promozione: Massa Valpiana in trasferta sul difficile campo del Montelupo
Grosseto – Altra trasferta impegnativa, si parla di chilometri da percorrere nonché dal punto di vista sportivo, per il Massa Valpiana che domenica, per la penultima del 2024, dovrà salire fino a Montelupo per la sfida contro i locali in una gara da cui si attende, ancora una volta, la conferma del vigore che la difesa metallifera sa esprimere fuori casa. Belvedere a quota 35, Atletico Maremma a seguire con 31 punti poi Massa Valpiana con i suoi 28 queste le tre compagini regine del girone “B”, che hanno tanta voglia di chiudere in bellezza questo 2024 e quella in programma domenica sarà l’ultima di andata. Torneranno in campo, Sannino e soci, il prossimo 22 dicembre quando, ancora lunghissima missione li attende, saranno di scena n sul terreno di Ginestra Fiorentina.
Ma le attenzioni dei tifosi metalliferi sono appuntate su questa trasferta di Montelupo per una gara che può rappresentare uno snodo importante per la seconda fase del torneo. I rossoblù sono al terzo posto in classifica e queste occasioni, difficili ma non impossibili, serviranno a conservare un’ottima graduatoria in chiave play-off. In tutti i ragazzi, da Barbieri a Vannini per finire a capitan Luci, c’è la consapevolezza dell’importanza di queste due gare, quella di Montelupo e la successiva di Cerbaia, e si punta a mettere in cascina punti eccellenti per l’aggancio ad una rivale diretta all’alta quota.
Partita con direzione di gara affidata ad Amir Muley Yussef Fracasso, in arrivo dalla città della Torre Pendente che avrà collaboratori Kevin Scanu, sezione Valdarno e Ralf Alonso Mata Garcia di Pontedera.