Connect with us

Boxe

Flavio D’Ambrosi riconfermato Presidente della Federazione Italiana Pugilato per il quadriennio 2025/2028

Published

on

Flavio D’Ambrosi, che come si ricorderà è stato ospite della trasmissione di Gs-Tv ” Fuori i Secondi” è stato riconfermato per  i prossimi quattro anni, il Presidente della Federazione Italiana di Pugilato. L’assemblea che ha avuto luogo presso il Centro Congressi dell’Hotel Hilton Rome Airport, ha rinnovato le cariche nazionali della Federazione Pugilistica Italiana per il quadriennio olimpico 2025-2028. Il Presidente uscente Flavio D’Ambrosi ha illustrato l’attività svolta nel quadriennio 2021-2024, sottolineando il grande impegno e sforzo collettivo, dovuti al periodo pandemico ma anche alla necessità di dare un nuovo impulso e rilancio a tutti i comparti federali, a cominciare dalla base, con ingenti misure di sostegno, fino a garantire continuità e professionalità a tutte le attività in ambito agonistico, istituzionale, mediatico e sociale. Classe 1970, il Presidente D’Ambrosi vanta trent’anni di ininterrotto tesseramento alla FPI, in cui ha ricoperto i ruoli di dirigente di società, arbitro, Presidente del CR Lazio, Consigliere Federale (2013-2016), Vicepresidente Vicario FPI nonché Coordinatore del Settore Comunicazione e Marketing (2017-2020), fino a diventare Presidente FPI (2021-2024). Vice Questore della Polizia di Stato e Vicepresidente del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, è stato anche un atleta di interesse nazionale della Pallanuoto. Giornalista pubblicista e scrittore.

“Sono felicissimo di essere stato riconfermato Presidente della FPI”dichiara il Presidente Flavio D’Ambrosi, che aggiunge “E’ stato un percorso in salita e mi sento di fare i complimenti a Fabrizio Baldantoni, che è stato un competitor agguerritissimo. Il risultato delle urne porta a molte riflessioni: il mio primo compito come Presidente, insieme ai nuovi componenti del Consiglio Federale, sarà quello di riunire tutti sotto la stessa bandiera, quella del Pugilato Italiano, per affrontare con coesione, impegno e competenza un quadriennio che si prospetta difficile ma di crescita. Queste non sono parole di circostanza, è il momento di mettere da parte gli orgogli personali, affinché si possa creare quell’unità necessaria e obbligatoria per la nostra comunità che ogni giorno lavora con devozione e passione nelle palestre di tutta Italia. Il futuro della boxe lo dobbiamo a loro”.

Il nuovo Consiglio Federale FPI, appena eletto, è così composto: in quota società Massimo Bugada (386 preferenze), Andrea Locatelli (382 preferenze),Marco Consolati (363 preferenze),Giovanni De Carolis (352 preferenze), Rosario Africano (349 preferenze),Terry Gordini (330 preferenze) e Mariangela Verna (329 preferenze); in quota atleti: Luca Rigoldi (36 preferenze) e Roberta Bonatti (30 preferenze); in quota tecnici: Biagio Renato Zurlo (23 preferenze). Come Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è stato riconfermato il dott. Francesco Carbini (458 preferenze)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x