Connect with us

Calcio

Editoriale – Coppa provinciale di terza categoria e l’obbligo di riformarsi nel format

Published

on

Grosseto – Quest’oggi purtroppo il Braccagni non si è potuto presentare in quel di Scansano per disputare la gara della Coppa provinciale di terza categoria in quanto per impegni e motivi di lavoro non raggiungeva il numero minimo di giocatori per scendere in campo.
Non stiamo certo qui a disquisire chi abbia o meno ragione. Il nostro spirito è quello di cogliere i giusti spunti anche da eventi non positivi.
Sicuramente il format va rivisto nel senso di avere sempre scontri diretti andata-ritorno e quindi annullare i triangolari che possono portare poi a calcoli sistematici dalle società.
Altre elemento importante è quello di far disputare le gare di Coppa provinciale la domenica cercando o di far iniziare il campionato una settimana prima e magari chiuderlo una dopo.
Solo così si andrebbe incontro a società, dirigenti e giocatori evitando episodi come quello accaduto oggi.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x