Connect with us

Calcio

Kondaj è un vero e proprio jolly su cui mister Marco Masi può contare

Published

on

Mezz’ala, esterno di centrocampo, mediano, braccetto di difesa: insomma, i ruoli li può fare quasi tutti. Esmeraldo Kondaj è un vero e proprio jolly su cui mister Marco Masi può contare.

Le sue caratteristiche da giocatore duttile gli permettono di stare in quasi ogni parte del campo, rendendosi utile anche nei momenti del bisogno anche in un ruolo in cui, in carriera, non aveva quasi mai giocato, come il centrale di centrocampo a fianco del capitano Fabrizio Lo Sicco.

Da cui Kondaj, per sua stessa ammissione, sta imparando tanto. «Ogni ruolo richiede il suo impegno – spiega il centrocampista biancorossoblù – Io mi ritengo una mezz’ala, ma negli ultimi anni ho fatto l’esterno che è un ruolo che mi si addice. Il mister mi ha fatto giocare anche terzo di difesa, centrocampista, esterno, io sono sempre a disposizione della squadra. Quello di mediano è un ruolo che non avevo mai fatto, a due mi sto trovando bene. Il capitano è un veterano e aiuta molto i giovani, dà una grossa mano, ha sempre una voce in campo non solo con me, ma anche con gli altri. È uno che quando parla lo fa sempre per stimolarci. Io fin dall’inizio mi sto trovando molto bene in questa società. Mi hanno accolto tutti a braccia aperte da quando sono qui».

E con l’Orvietana sono tornati i tre punti. «È stata una partita sofferta – prosegue Kondaj – ma noi non abbiamo sbagliato l’atteggiamento e se continuiamo a giocare così possiamo dire la nostra, il campionato è ancora lungo. Quando si va in vantaggio è anche normale che l’altra squadra dia qualcosa in più per cercare di recuperare, ma noi dal primo minuto fino alla fine abbiamo fatto ciò che il mister ha chiesto alla squadra. Dagli 11 titolari a chi è entrato in campo abbiamo dato tutto. Noi siamo sempre stati un bel gruppo e le sconfitte che abbiamo subito non hanno rovinato nulla nel nostro spogliatoio, perché siamo sempre stati abbastanza sereni anche se mancavano i risultati in campo».

Prima della sosta ci saranno Poggibonsi in casa e poi la trasferta di Seravezza, gare che il Follonica Gavorrano cercherà di vincere per arrivare a festeggiare il Natale nel migliore dei modi. «Noi andiamo in campo dando sempre il massimo per vincere – conclude Kondaj – Chiudere il girone di andata con due vittorie sarebbe ottimo anche per la classifica, oltre che per il nostro morale. Ancora è tutto da vedere, manca più di metà campionato, noi cercheremo ogni domenica di fare risultato».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x