Altri Sport
Rielezione della Sezione ANSMeS di Grosseto: Benedetti confermato presidente. Un nuovo quadriennio nel segno della continuità .
Grosseto – All’indomani dei Giochi Olimpici e Paralimpici, simbolo di inclusione e passione sportiva, si è tenuta oggi alle ore 15:30 l’assemblea per la rielezione della Sezione ANSMeS di Grosseto (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo) per il quadriennio 2024-2028. L’evento ha segnato un momento importante per il consolidamento dei valori sportivi nel territorio provinciale.
Un direttivo confermato con una novità.
A guidare la Sezione ANSMeS per il nuovo quadriennio sarà ancora Secondo Benedetti, riconfermato presidente. Ad affiancarlo, in qualità di Vicepresidente, è stata riconfermata, Rosanna Conti Cavini, figura nota per essere una promoter a livello nazionale e internazionale del pugilato e icona dell sport a livello mondiale.Rita Gozzi figura di spicco della promozione dello sport maremmano e non solo, che ricoprirà il ruolo di Segretario
Confermato anche Mirio Mannini mentre la novità è rappresentata dalka new entry di Francesco Luzzetti, eletto consigliere.
Un’elezione nel contesto di un’eredità olimpica.
Questa rielezione si inserisce in un periodo di entusiasmo per il mondo sportivo, ispirato dai valori e dalle storie di successo emerse durante le recenti Olimpiadi e Paralimpiadi. L’obiettivo dichiarato della sezione è quello di rafforzare il proprio ruolo nel promuovere lo sport come elemento centrale per la crescita sociale e culturale del territorio.
I prossimi quattro anni: inclusione e valori sportivi al centro
Il nuovo direttivo ANSMeS si propone di consolidare le attività già avviate e di lanciare nuove iniziative per promuovere i valori olimpici, con un’attenzione particolare all’inclusione e al coinvolgimento delle giovani generazioni. Le prossime sfide vedranno una sinergia sempre più stretta con le istituzioni e le associazioni locali, per favorire una diffusione capillare della cultura sportiva.
Con questo nuovo mandato, la Sezione ANSMeS di Grosseto si prepara a interpretare un ruolo chiave nel panorama sportivo provinciale, puntando su continuità, innovazione e inclusione.