Connect with us

Calcio

Prima categoria: Venturina e Scarlino si divino la posta in palio

Published

on

VENTURINA-SCARLINO 1-1
VENTURINA: Quintavalle, Neri M., Duranti, Bartolini, Modica, Busdraghi, Bastieri, Bucciantini, Martini, Pantani, Di Sacco. A disp.: Pallini, Marrazzo, Talocchini, Neri I., Miele, Romagnoli, Garzella, Poli, Foschi. All.: Luongo.
SCARLINO: Bigoni, Ciurli, Mazzinghi, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Bigliazzi, Vecci, Falchini, Zaccaria, Antonini. A disp.: Buzzegoli, Rossetti, Calabrese, Battaglini, Montomoli, Moretti, Vento, Monterisi, Nelli. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara.
RETI: 35′ Busdraghi, 42′ st Bigliazzi.

Pareggio esterno in casa del Venturina per lo Scarlino Calcio 2020, che va sotto nella prima frazione ma trova il definitivo 1-1 nella ripresa.

Partita viva per tutto l’arco dei 90 minuti di gioco, ben giocata da entrambe le squadre. Nella prima frazione lo Scarlino concede un paio di palle gol al Venturina, mentre i giallorossi ribattono con Falchini e Zaccaria senza però riuscire a concretizzare.

Il gol del Venturina arriva con una palla calciata sul secondo palo, con Busdraghi che si inserisce e batte Bigoni per il vantaggio dei padroni di casa.

Termina così la prima frazione, mentre nella ripresa il Venturina va anche vicino al raddoppio. Lo Scarlino ci prova con Bigliazzi ben imbeccato da Zaccaria, mentre Falchini con un colpo di testa impensierisce ancora Quintavalle. Antonini invece calcia fuori da distanza ravvicinata.

L’espulsione di Modica per fallo di reazione cambia la gara negli ultimi 20 minuti e lo Scarlino, a 3′ dallo scadere, trova il definitivo pareggio con Bigliazzi dopo due respinte corte su calcio d’angolo.

«Risultato giusto che ci può stare – commenta l’allenatore in seconda Michele Valvani – siamo stati anche avvantaggiati dall’uomo in più per gli ultimi 20 minuti. Perdere anche oggi sarebbe stato eccessivo. La squadra dopo il gol subito ha avuto una buona reazione e non ha mollato, quindi bisogna fare i complimenti ai ragazzi per quello che hanno messo in campo».

«Una partita giocata su buoni ritmi – aggiunge lo squalificato mister Massimo Cavaglioni, che tornerà in panchina contro l’Orbetello – Le sconfitte ci avevano un po’ bloccati, ma oggi abbiamo reagito bene e abbiamo conquistato un buon punto, al di là del risultato la prestazione c’è stata»

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x