Calcio
Derby al Santa Fiora, sconfitte per “Zara” e Semproniano.
Grosseto – Ad Arcidosso di scena il Derby dell’ Amiata, Virtus contro Santa Fiora, in una giornata dove si è registrato anche la prima “imbiancata” sul monte si fronteggiavo le due squadre amiatine.
Partono forte gli ospiti e dopo 4’ minuti vanno vicino alla rete con Agrimonti che calcia alto dopo aver ricevuto un ottimo cross.
La partita,anche a causa del campo appesantito, perde un po’ di spettacolarità ma non di intensità.
Al’ 30 un fallo in area di Vartolo della Virtus fa decretare un rigore per gli ospiti.
Sul dischetto Benzoukane non si fa’ ipnotizzare da Duchi e trasforma con freddezza.
La partita continua con un buon ritmo, scorrono i minuti e finisce il primo tempo.
I gialloneri, caricati da mister Cocar negli spogliatoi,scendono con un piglio aggressivo e creano varie occasioni. Al 60’ arriva il pareggio di Marino abile a battere Giglioni con un colpo sotto.
La Virtus continua ad attaccare e reclama un rigore, gli ospiti però non ci stanno e pungono in contropiede con Danso e solo un intervento strepitoso di Duchi nega la rete al bomber rosso verde.
Quando la partita sembrava indirizzata su giusto pareggio su un calcio d’angolo il Santa Fiora all’80 trova la rete del definitivo 2-1 con Vinciarelli.
Complimenti ad entrambi i mister ed ai giocatori per impegno e tenacia messa in questa partita.
Il Castell’azzara tra le mura amiche riceveva una delle formazioni più forti del girone, il Sorano.
Partita maschia e giocata a viso aperto dai giallorossi di mister Fortunati.
Due occasioni per i locali su calci piazzati, ma il Sorano di mister Viviani la spunta con Bomber Nuvola, croce e delizia perché prima sbaglia un rigore ma poi realizza la rete che permette alla sua formazione di aggiudicarsi i tre punti e salire in prima posizione.
I complimenti servono a poco ma bisogna elogiare Fortunati e i giocatori per la partita di oggi, il presidente Furzi vista la partita puo’ ben sperare per il futuro.
Il Semproniano giocava fuori casa ad Orbetello Scalo.
Partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.
I locali sfruttano al meglio due occasioni portandosi sul 2-0.
Al 75’ Kamara’ accorcia per i biancocelesti.
La formazione di mister Pieri tenta l’assalto finale per pareggiare ma in contropiede viene trafitta per la terza volta.
Un 3-1 che ha dimostrato qualche cosa da registrare per il Semproniano, ma come sempre, i tifosi non possono lamentarsi per l’impegno dei ragazzi scesi in campo.