Grosseto Calcio
Aquila Montevarchi-Us Grosseto 1-2, le pagelle biancorosse. Il maestro Consonni dirige la “Sesta sinfonia unionista”
US GROSSETO, 7 Compie un capolavoro andando a vincere 1 a 2 al Brilli Peri di Montevarchi contro un avversario mai domo. Un risultato storico, perché il successo a Montevarchi mancava da ben 78 anni! Si tratta del sesto successo consecutivo, ottavo risultato utile di fila. Tre punti che issano il Grifone al terzo posto in classifica.
Raffaelli, 7 Compie un vero miracolo al 56′ sullo 0 a 1. Per il resto, sempre sicuro e reattivo. Sta ritornando il Raffaelli che conosciamo.
Addiego Mobilio, 7 Nuovamente decisivo. Al 73′, vista la squalifica del rigorista Cretella, prende la palla e segna con grande precisione il gol del raddoppio maremmano su rigore. Sfiora anche un gol nel primo tempo e per gli avversari di turno è la solita spina nel fianco (dall’86’, Bolcano, n.g.).
Sabelli, 6,5 Un po’ condizionato dall’ammonizione iniziale, riesce comunque ad essere il solito stantuffo di centrocampo.
Marzierli (cap.), 7 La sua condizione post infortunio cresce di partita in partita. Edo sta bene e si permette di battagliare per tutto l’incontro con la retroguardia valdarnese. Segna il gol pesantissimo (e contestatissimo) dello 0 a 1.
Dierna, 7 Da quando è tornato in biancorosso, la retroguardia unionista parla un’altra lingua. Ha il merito di procurarsi il rigore della vittoria. Sicuro e preciso.
Caponi, 6,5 Metronomo del centrocampo biancorosso. Dal suo arrivo il Grifone ha cambiato marcia (dal 76′, Chrysovergis, n.g.).
Macchi, 7 Assist per il gol del vantaggio. Ogni settimana migliora vistosamente. Continuando così, diventerà un giocatore appetito da club di categorie superiori.
Benucci, 7 Probabilmente è il giocatore che ha beneficiato maggiormente della “cura Consonni”. Guerriero che non si arrende mai, contro la una delle sue ex squadre sfodera una partita dove mette in mostra grinta e tecnica. Tiene benissimo il fronte offensivo unionista.
Sacchini, 7 Sostituisce capitan Cretella dimostrando di essere un centrocampista meritevole del recente rinnovo. I fatti dicono che è un vero titolare aggiunto.
Possenti, 6 Solita prestazione precisa. Provoca il generoso rigore dell’1 a 1 e si becca il giallo.
Guerrini, 6,5 Ha un brutto cliente sulla sua fascia, ma il baby grossetano lo contiene e non disdegna sortite offensive.
All. Consonni, 7 Al suo ritorno sulla panchina biancorossa, il direttore d’orchestra ha trovato tanti musicisti fuori ritmo e stonati. Col lavoro e la dedizione, però, li ha trasformati in una vera orchesta alla quale oggi ha fatto suonare la “Sesta sinfonia”!