Connect with us

Calcio

Beffate nel finale le ragazze del Calcio a 5 femminile biancorossoblù

Published

on

Beffate nel finale le ragazze del Calcio a 5 femminile biancorossoblù, uscite sconfitte per 2-1 dal campo del San Giusto ma autrici di una grande partita.

Prestazione incoraggiante per la squadra allenata da Roberto D’Antoni, che parte bene pressando le avversarie. La prima occasione è sui piedi di Giulia D’Antoni, che tenta una stoccata da fuori parata dal portiere. Diverse occasioni per entrambe le squadre, poi il vantaggio avversario arriva all’8′ su contropiede. Le minerarie attaccano alla ricerca del pari, ma il gol non arriva e la prima frazione si conclude sull’1-0.

Nella ripresa le ragazze partono forte e, dopo solo un minuto, trovano il pareggio con D’Antoni, che incrocia di destro sul palo lungo grazie a un ottimo passaggio di Gori. La gara si accende con le avversarie che tentano di ripartire, ma il portiere Giulia Falcinelli si mostra sempre pronta a neutralizzare le insidie. A un minuto dal termine arriva però il gol che decreta la vittoria delle padrone di casa, ma con una prestazione convincente delle ragazze biancorossoblù.

«Anche se il punteggio finale non riflette pienamente i nostri sforzi sono davvero orgogliosa delle mie compagne – commenta Giulia D’Antoni – Abbiamo giocato bene, creando diverse occasioni e mostrando belle trame di gioco. È chiaro che meritiamo di più e che avremmo potuto portare a casa almeno un punto. Dobbiamo però migliorare nella fase finale: quando siamo in prossimità della porta avversaria dobbiamo essere più affamate e decisive. Da parte mia sono soddisfatta del mio rendimento, ma sono consapevole di dover ancora lavorare per raggiungere la forma ideale e dare il massimo per la mia squadra. La strada da percorrere è lunga, ma insieme possiamo affrontare qualsiasi sfida. Restiamo unite e continuiamo a lottare».

SAN GIUSTO: Bettazzi, Capecchi, Caverni, Giachetti, Grossi, Lentini, Marabissi, Pintaldi, Sarchielli, Tanzi, Vannini. All.: Filippini.

UsFG: Baila Longo, Barahona, Bertini, Borelli, D’Antoni, Falcinelli, Gori, Rinaldi, Vincenti, Zorzi. All.: D’Antoni.

RETI: 8′ Lentini, 1′ st D’Antoni, 29′ st Sarchielli.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x