Calcio
Traumatologia dello sport: Tra innovazione e sostenibilità socio-sanitaria: il 14 dicembre seminario a Grosseto
Grosseto – Il 14 dicembre 2024 si terrà a Grosseto, presso la Sala Mirto Marraccini della Banca Tema in Corso Carducci 14, il seminario dal titolo “Traumatologia dello sport: Tra innovazione e sostenibilità socio-sanitaria”.
Programma dell’evento
Ore 9:30: Registrazione dei partecipanti
Ore 10:00: Saluti istituzionali
L’incontro sarà moderato da Elisabetta Teodosio, Delegato Provinciale CONI Grosseto, e vedrà la partecipazione di esperti provenienti da diversi ambiti:
Prof. Andrea Ferretti, specialista in Ortopedia e Medicina dello Sport e Direttore Sanitario dell’Istituto di Medicina dello Sport del CONI, che esporrà “Il punto di vista ortopedico”.
Dott. Matteo D’Angella, fisioterapista, con un intervento su “Il punto di vista fisioterapico”.
Prof. Gabriele Grotti, laureato in Scienze Motorie, che discuterà “Il punto di vista atletico”.Dettagli per la partecipazione
La partecipazione in presenza è gratuita, ma i posti sono limitati a 50. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 6 dicembre 2024 inviando una mail a grosseto@coni.it.
Per la partecipazione online, è richiesto un contributo di €5,00 per i diritti di segreteria. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario all’IBAN IT74M0100502997000000009993, specificando nella causale “Seminario Regionale Traumatologia dello Sport”. La contabile del bonifico andrà inviata a toscana@coni.it entro il 10 dicembre 2024.
Un’occasione preziosa per approfondire i temi legati alla salute e alla prevenzione nel mondo dello sport, affrontando le sfide con un approccio multidisciplinare.