Calcio
Serie D – Aquila Montevarchi crocevia per la stagione dell’Us Grosseto
Grosseto – Domenica 8 Dicembre p.v. alle ore 14,30 si giocheranno tutte le partite del 15o turno del campionato di serie D, girone E; il Grosseto (24), dopo la 5a vittoria consecutiva ottenuta domenica scorsa contro l’Ostia Lido, cercherà di replicare sul non facile campo dell’Aquila Montevarchi (19), formazione che naviga in acque tranquille a centro classifica. E’ fuori discussione che la cura Consonni abbia portato dei benefici soprattutto a livello di difesa; infatti dal momento del passaggio di consegne tra Malotti e Consonni il Grosseto ha subito in 8 gare ha subito 3 reti, delle quali 2 nella prima giornata quando il nuovo allenatore era arrivato da appena 5 giorni. Questo ha fatto si che, nonostante si tenda comunque a regalare un tempo agli avversari, non subendo reti (magari anche riuscendo a farla solo una), si riesce a portare a casa delle partite difficili, anche se con merito. Comunque è chiaro che la trasferta di domenica prossima sia una difficile partita, oltretutto non supportata da precedenti confortanti, e che andrà giocata mettendo sul tappeto verde tutto quello che abbiamo in corpo e sono convinto che, così facendo riusciremo ad allungare quella striscia positiva che è tutt’ora “aperta”.
Trasferta impegnativa anche quella che vedrà il Follonica Gavorrano (18) giocare contro l’Orvietana (18) con i padroni di casa che mancano un po’ della costanza nei risultati, anche se hanno una posizione di tutto rispetto e forse inaspettata alla vigilia, e gli ospiti, reduci dalla sconfitta ai rigori in coppa Italia contro il Livorno dove, forse, avrebbero meritato qualcosina in più.
Nel resto del programma avremo un Ghiviborgo (25) – Trestina (15) con il pronostico nettamente a favore dei padroni di casa, terzi in classifica; segue Poggibonsi (21) – Figline (17), derby toscano dove l’incertezza la può fare da padrona e San Donato Tavarnelle (14) – Ostia Mare (17), incontro dove a farla da padrona sarà sicuramente la paura (di perdere) in un incontro che potrebbe mettere in palio il doppio dei punti in chiave salvezza.
Il programma prevede anche la seconda in classifica, il Seravezza Pozzi (28), ricevere il Foligno (24) in uno dei big match della giornata che vede i pronostici a favore della squadra lucchese che potrà contare sul fattore campo; ancora Siena (24) – Fezzanese (8) e qui, nonostante l’impegno e gli sforzi fatti dalla squadra ligure, i favori del pronostico sono tutti per la squadra di casa; segue uno scontro in cui i punti saranno importanti in chiave salvezza, cioè Terranuova Traiana (14) – Flaminia Civitacastellana (13).
In conclusione del programma della 14a giornata, il girone E della serie D prevede Livorno (33) – Sangiovannese (16), dove l’unica incognita (si fa per dire) è che l’incontro è un derby e presenta tutte le difficoltà del derby; per il resto pronostico inevitabilmente a favore dei labronici. (AS)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest