Basket
Basket serie C femminile, la Gea Grosseto di scena sabato sul campo della P.F. Pisa
La Gea Basketball Grosseto torna sabato pomeriggio, alle 18,30, sul parquet della Pallacanestro Femminile Pisa nell’ottava giornata del campionato di serie C femminile. Le ragazze di Silvio Andreozzi, che hanno posticipato a metà gennaio l’impegno la P.F. Firenze, si confrontano con un’avversaria fisicamente valida ma che affrontata con la giusta determinazione può essere superata da Giulia Faragli e dalle sue compagne.
«Ci presentiamo a Pisa un po’ acciaccati – sottolinea coach Silvio Andreozzi – non avremo Martina Borellini, Emma Bertaccini non è al meglio. Fortunatamente recuperiamo la nostra regista Giulia Faragli che in settimana si è allenata bene e può guidare a dove le compagne.
Il Pisa non deve essere sottovalutato, perché è fisicamente valido, perché gioca in casa e vuole agganciarci in classifica. Non però dobbiamo avere paura solo di noi stessi, Mi aspetto di rivedere la grinta e la determinazione dell’ultimo quarto di Prato. Con quell’intensità possiamo aspirare a conquistare la quarta vittoria del nostro campionato e avvicinare la zona playoff, in attesa del recupero».
Le convocate: Alice Panella, Emma Bertaccini, Carolina Merlini, Matilde Pepi, Teresa Vallini, Clara Nunziatini, Giulia Faragli, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Chiara De Michele.
La classifica: Pall. Femm. Montecatini 14; B.F. Porcari 12; Affrico Firenze e Cestistica Rosa Prato 10; Farmacia Biagi Capannori e Baloncesto Firenze 8; Castelfiorentino, Gea Grosseto, 6; Pall. Femminile Pisa e Pall. Femm. Firenze 4; Pall. Femm. Viareggio 2; Ficeclum Fucecchio 0.
Foto Stefano Venezia