Calcio
Bella vittoria della formazione Juniores nazionale del Follonica Gavorrano
Bella vittoria della formazione Juniores nazionale del Follonica Gavorrano, che ha battuto il Ghiviborgo tra le mura amiche con il punteggio di 6-1. In gol per i biancorossoblù Giannoni e Pallini con una doppietta ciascuno, con Piazza che ha aperto le marcature e Stefanini che le ha chiuse.
«I ragazzi hanno interpretato bene la partita, sono stati bravi a incanalare la gara nella giusta direzione – commenta mister Daniele Pagliarini – Siamo partiti forte e abbiamo sfiorato il gol già nelle prime battute, poi siamo passati in vantaggio con un tiro dal limite di Piazza che si è insaccato a fil di palo. Il raddoppio poco dopo con Giannoni: Piazza dalla sinistra ha messo una palla rasoterra in mezzo all’area ben sfruttata. Poi ci ha pensato Pallini a trovare il tris e ancora Giannoni per il 4-0 che ha chiuso il primo tempo. Bene anche la ripresa, siamo molto contenti perché è una vittoria che ci voleva e che ci porta a 11 punti, ma la cosa che conta di più è la crescita dei ragazzi. Sono encomiabili dal punto di vista dell’impegno e della determinazione, sono molto contento. Adesso prepariamo la prossima trasferta in casa del Tuttocuoio».
UsFG: Uccelletti, Cozzatelli, Stefanini, Miccoli, Picci, Pimpinelli, Mancinelli, Calvi, Giannoni, Piazza, Pallini. A disp.: Comparini, Agafitei, Chtimi, Sorvillo, Marcatili, Di Cola, Roncalli, Chinellato, Ghirlandini. All.: Pagliarini.
GHIVIBORGO: Lao Luna, Fiori, Pagliai, Schievenin, Giusti A., Giusti T., Liu, Marchione, Marchi, Gasperoni, Santini. A disp.: Tonarelli, Papi, Fenili, Innocenti. All.: Bosi.
RETI: Piazza, Giannoni (doppietta), Pallini (doppietta), Stefanini.