Basket
Le ragazze della Gea Grosseto a caccia della quarta vittoria dell’anno nel campionato di serie C sul campo della Rosa Prato
Rinvigorita dalla netta affermazione casalinga contro la Ficeclum Fucecchio, la Gea Basketball Grosseto è di scena sabato sera alle 21 sul campo della Cestistica Rosa Prato, nella sesta di andata del campionato di serie C femminile. Una sfida delicata, che le grossetane vogliono portare a casa per rimanere a stretto contatto con le battistrada, con l’obiettivo di rimanere in zona playoff. Il quintetto pratese nella passata stagione è arrivato secondo in serie C, disputando la finale con San Giovanni Valdarno, ma in estate ha perso alcune pedine importanti.
«Non sarà una gara facile, Prato una squadra esperta, fisicamente grossa – sottolinea l’allenatore Silvio Andreozzi – che nello scorso fine settimana ha vinto a Capannori, dopo aver disputato una bella partita. Per avere chance di successo dovremo cercare di giocare di squadra e affrontare nel migliore dei modi i momenti difficili del match, come abbiamo fatto nella trasferta contro il Baloncesto Firenze. Servirà una partita intelligente e confido nelle capacità del mio gruppo».
Il tecnico Silvio Andreozzi dovrà fare a meno di Carolina Merlini, Matilde Pepi e Marta Vannozzi, con la capitana Giulia Faragli a mezzo servizio. Quella che scenderà in campo a Prato sarà insomma una squadra più esperta, pronta a vendere cara la pelle per conquistare la quarta vittoria stagionale.
Le convocate: Alice Panella, Emma Bertaccini, Teresa Vallini, Clara Nunziatini, Giulia Faragli, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Chiara De Michele, Martina Borellini.
La classifica: Pall. Femm. Montecatini 10; Affrico Firenze e B.F. Porcari 8; Farmacia Biagi Capannori, Castelfiorentino, Gea Grosseto, Cestistica Rosa Prato 6; Pall. Femminile Pisa, Baloncesto Firenze 4; Pall. Femm. Viareggio 2; Pall. Femm. Firenze, Ficeclum Fucecchio 0