Cp Grosseto
Circolo Pattinatori senza Saavedra sfida il fanalino Sandrigo
Il Circolo Pattinatori Grosseto cerca di dare continuità alla bella vittoria sul campo del Sarzana, ospitando sabato sera alle 20,45, alla pista Mario Parri di via Mercurio, il fanalino Telea Medical Sandrigo. Un confronto, per vari motivi, dalle mille insidie per i ragazzi di Massimo Mariotti. La formazione vicentina, nelle cui fila milita l’ex Adria Català, ha conquistato proprio in trasferta l’unico punto della sua stagione, a Valdagno e verrà affrontata dai padroni di casa senza il suo elemento più rappresentativo, Pablo Saavedra, operato nel corso della settimana all’ospedale Misericordia per una frattura scomposta al setto nasale, dopo essere stato colpito a tre secondi dalla fine del primo tempo da un violento tiro di Rubio. L’intervento è riuscito alla perfezione ma il capitano biancorosso, che comunque sarà in panchina a sostenere i suoi compagni di squadra, dovrà osservare qualche giorno di riposo, per poi magari tornare in campo già da mercoledì 4 dicembre con una maschera protettiva.
Ai Pattinatori, serviranno dunque la stessa concentrazione e la stessa grinta visti al “Pala Tori” la settimana scorsa, per mettere in tasca tre punti importantissimi in questa fase del campionato, alla vigilia di quattro impegni terribili contro le formazioni che attualmente guidano la classifica. I biancorossi, settimi a 10 punti, vorranno consolidare la loro posizione per cercare poi di mantenere un posto tra le prime otto e partecipare, come hanno fatto nelle ultime stagioni ai play-off della Coppa Italia.
«Il nostro obiettivo – sottolinea l’allenatore del Circolo Pattinatori – è la vittoria, ma è tutt’altro che scontata. Ci troviamo di fronte un’avversaria che ha costruito un organico per puntare ai playoff, che ha giocatori di buon livello, Català,. Mattia Cocco, Ardit, Brendolin e Castro. Una formazione da affrontare insomma con le dovute cautele».
Il Cp non avrà probabilmente il suo bomber, Saavedra.
«E’ stato a riposo dopo l’intervento – aggiunge Mariotti – ma si è già rimesso i pattini, poi vediamo durante la partita. La sua indisponibilità deve essere però un motivo per fare bene, non un alibi. La squadra, dopo la battuta d’arresto con il Viareggio, nella quale abbiamo lottato contro un avversario ispirato, ha reagito bene. Siamo andati a Sarzana a vincere, per lunghi tratti senza Pablo, con una squadra che ha dei valori superiori alla classifica attuale. Tre punti che ci devono dare fiducia e autostima».
I precedenti. Grosseto e Sandrigo si sono affrontati nella massima serie già otto volte, con quattro successi della formazione maremmana e tre di quella vicentina; un incontro è finito in parità.
Con Saavedra nella lista dei convocati per onor di firma, Mariotti può contare sul resto dell’organico, che ha cercato in settimana di recuperare le fatiche delle precedenti partite per dare il massimo in un incontro da vincere assolutamente per la classifica e per il morale, in attesa del pieno recupero di Pablo.
I convocati: Fongaro, Irace; Saavedra, De Oro, Paghi, Cairo, Cabiddu, Giabbani, Sillero, Barragan.
Arbitrano Luca Molli e Vincenzo Marinelli.