Connect with us

Volley

Serie B: turno infrasettimanale da dimenticare per l’Invictavolleyball sconfitta a Cecina per tre set a uno

Nell’articolo l’intervista dopo partita al tecnico dei grossetani Fabrizio Rolando

Published

on

Grosseto. Turno infrasettimanale da dimenticare per la serie B dell’Invictavolleyball impegnata in casa del Volley Cecina. La formazione livornese neo promossa della categoria, partita per fare un campionato salvezza, si rivela più ostica del previsto e s’impone con il risultato di tre set a uno  e i parziali di 25/21,18/25,25/22 e 26/24. Il direttore sportivo della società grossetana, Francesco Masala lo aveva dichiarato alla vigilia, che la gara contro i livornesi non sarebbe stata facile e da prendere troppo alla leggera e così è stato. Pellegrino e compagni si sono visti a tratti nel corso del match. Il muro dei grossetani non è stato incisivo come in altre occasioni. Anche in attacco la formazione maremmana ha faticato nel tentativo di mettere palla a terra. Cecina è scesa in campo molto aggressiva lottando su tutti i palloni, meritando alla fine i tre punti della giornata. I ragazzi di coach Fabrizio Rolando scivolano al centro classifica in ottava posizione con 10 punti insieme a Fiorano Modenese.

Intervista di Gs-Tv al tecnico grossetano Fabrizio Rolando

 

La cronaca della partita:

1^ Set: Subito maremmani in evidenza per 6/4. Il muro dei biancorossi fa il suo dovere in questa prima parte di gara, prima con Pellegrino e dopo con Ielasi. Cecina non sta a guardare e grazie al servizio recupera lo svantaggio pareggiando i conti per 8/8. Grosseto approccia alla gara molto bene. Si gioca punto a punto con i biancorossi avanti per 11/10. Pellegrino macina punti, ma non basta perché ora sono i livornesi a comandare il gioco per 14/12. I due sestetti sono divisi da un punto di differenza. Continua il buon momento dei padroni di casa che conducono per 18/15 e coach Rolando è costretto a chiedere tempo. La gara è cambiata con i grossetani in affanno a inseguire per 20/17. Esce Ielasi e fa il suo ingresso al servizio Benedettelli. Gli esterni di Cecina continuano a passare il muro dei maremmani indietro per 22/18. Alessandrini è murato e il primo set vede i padroni di casa avanti per 24/18. Pellegrino annulla il primo set ball. Nell’azione successiva il centrale di Cecina cade a terra e il gioco viene fermato per soccorrere l’atleta.  I due sestetti tornano in campo e nella azione successiva arriva il mani e fuori dei padroni di casa che incassano il primo set per 25/21.

2^ Set: Il secondo set si apre con i due sestetti in parità per 4/4. L’Invictavolleyball sembra decisa a pareggiare subito i conti e si porta in vantaggio per 6/4. IL punteggio cambia spesso. Prima sono avanti i livornsesi e subito dopo i maremmani che con Pellegrino riescono a conquistare un piccolo mini break per 13/11. Sestetti ancora in parità per 15/15. I ragazzi di coach Rolando non riescono a conquistare un margine importante di punti. Decisivo in questa fase il muro di Alessandrini che permette alla sua squadra di passare a condurre per 18/16. Cecina non ci sta e approfitta di alcuni errori dei biancorossi in difesa per pareggiare ancora 18/18. L’attacco di Rossi è vincente e vale il 21/18 per i grossetani. La squadra di casa s’innervosisce a favore dei biancorossi avanti per 23/18. Pellegrino mette a terra il punto del 24/18. Il set ball del 25/18 è ancora dell’opposto biancorosso.

3^ Set: Cecina non ci sta e si procura due punti di vantaggio per 4/2. Grosseto reagisce subito e con Rossi rientra subito in partita pareggiando per 7/7. Clima che si scalda per le numerose proteste all’indirizzo dei due direttori di gara da parte dei due sestetti. Cecina reagisce subito e ne approfitta per passare in vantaggio per 11/9. Il vantaggio si allunga e coach Rolando corre subito ai ripari chiedendo tempo di sospensione. Grosseto non ci sta con Spignese che difende tutto e Pellegrino che nella azione successiva chiude il punto sulle mani del muro. I padroni di casa però non mollano e allungano fino al 16/13. Alessandrini riporta il punteggio sul 16 pari.  I  biancorossi  sembrano avere superato il momendo di difficoltà, ma Cecina torna a spingere in fase offensiva e approfitta di due passi a vuoto dei maremmani per conquistare il vantaggio per 20/18. Alessandrini tira sulle mani del muro e accorcia le distanze e poi si ripete subito dopo con il servizio. E’ 20 pari. Nel finale di gara arriva l’errore di Pellegrino che spara fuori misura l’attacco per il 24/22 dei padroni di casa. Nell’azione successiva i livornesi approfittano dell’errore dei maremmani per chiudere il terzo set con il punteggio di 25/22.

4^ Set: l’Invictavolleyball non vuole uscire dal match e conquista subito il vantaggio per 8/5. Il set torna in equilibrio anche in questa occasione. I due sestetti sono in perfetta parità per 11/11. Biancorossi in difficoltà subito dopo per l’azione offensiva di Cecina che conquista tre punti consecutivi. Il servizio vincente di Pellegrino e l’attacco fuori misura dei padroni di casa riportano il punteggio in parità per 17/17. Ora le parti si sono invertite. Grosseto prende fiducia e si porta a + 2. Cecina torna a farsi pericolosa e il punteggio è di nuovo in pari per 20/20. Siamo alle battute finali con Cecina che si procura la palla del match ball per 24/23. Pellegrino annulla il primo match ball,che vale il 24/24 . Cecina non molla e  sull’attacco successivo mette palla a terra per il 25/24. Il punto finale dei livornesi arriva con il servizio.  la ricezione dei grossetani è brutta e imprecisa. La gara si chiude con il Volley Cecina che s’impone sull’Invictavolleyball ai vantaggi per 26/24 e il risultato di tre set a uno. Massimo Galletti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x