Calcio
Promozione: polemica a distanza tra Cerbaia e Belvedere Grosseto
Grosseto -Polemica a distanza tra Cerbaia e Belvedere Grosseto dopo il match di domenica scorsa che ha visto la squadra della provincia di Firenze vincere per 2 a 1 al termine di una partita combattuta.
Tutto parte dal post su instagram del Belvedere Grosseto dove viene fatto un resoconto del match dove viene anche evidenziata che ci sarebbe stato bisogno di una terna arbitrale più adatta ad un match maschio e si fa menzione di entrate bordeline e colpi a palla lontana.
Questo il testo su instagram:
“La partita contro il Cerbaia, conclusa 2-1 a favore dei padroni di casa, è stata una sfida complessa per i nostri ragazzi. Le dimensioni ridotte del campo non hanno certo facilitato lo sviluppo del nostro gioco, e il Cerbaia si è dimostrato una squadra coriacea, capace di creare molta densità sulla palla. Un aspetto che, complice anche il loro campo, ha permesso loro di concedere ampiezza e creare confusione nelle zone centrali.
Mister Giallini schiera Ginanneschi, Passalacqua Del Conte Fregoli D’Angelo Veronesi Consonni Faenzi Tantone Costanzo Guazzini
I ragazzi Fiorentini partono con grinta, lottando su ogni pallone con entrate sistematiche borderline e colpi a palla lontana, sbloccano il risultato e raddoppiano nel solito modo, su palla inattiva da calcio d’angolo.
Nonostante il doppio svantaggio, i nostri ragazzi rientrano negli spogliatoi consapevoli che bastava riaprirla per poter riacquistare il controllo della partita. Nel finale, il nostro Costanzo trova un gol da oltre 30 metri con un tiro di collo pieno, ma non basta.
Sebbene la sconfitta bruci, è importante ricordare che senza una terna arbitrale adeguata, a Cerbaia non sarà facile per nessuna squadra uscirne vittoriosa, la partita può scappare di mano e dopo è difficile riprenderla per un giovane arbitro.
Ma, come sempre, le sconfitte vanno accettate e affrontate con la giusta mentalità, la sconfitta per le grandi squadre è un allert, alcune volte può essere anche preziosa per ritrovare noi stessi.
Adesso, testa bassa e occhi puntati sulla seconda trasferta consecutiva di domenica prossima a Livorno contro l’Armando Picchi.”
La risposta del mister dei padroni di casa, Sacconi, non si è fatta attendere tramite le proprie parole durante la trasmissione “Il processo di Gs” in cui si è detto rammaricato che si sia evidenziato tale aspetto quando la propria squadra ha vinto con merito sul campo e che comunque tutti possono andare a Cerbaia e giocare con la massima tranquillità.
Il sempre attento e preciso ds del Belvedere Grosseto, Nicola Brezzi, è intervenuto con un commento dove specificava che la squadra aveva perso meritatamente ed in merito alla questione degli arbitri si intendeva che una partita del genere con entrate pesanti, colpi a palla lontana senza sanzioni permette al Cerbaia di sfruttare le proprie caratteristiche a differenza delle squadre che provano a giocare.
Ed infine si ribadisce il concetto sugli arbitri. “Magari con una terna più esperta dopo cinque minuti con 4 cartellini gialli diventa un altro incontro, con questo però il Cerbaia si non ha rubato nulla. Ognuno vede il calcio a modo suo, abbiamo semplicemente detto che se una terna permette certe cose le partite si indirizzano nel non calcio tutto qua…”
Insomma tutto chiarito come è giusto che sia ed il pensiero che va va ai prossimi impegni.