Calcio
Giulio Biagetti: “Ho accettato subito la proposta del Roccastrada e a distanza di tempo ci ho visto giusto”
Grosseto – Stasera a Grosseto Sport abbiamo il piacere di parlare con uno dei mister, ultimi arrivati, della seconda categoria girone M. Stiamo parlando di Giulio Biagetti, classe 1971, nato a Piombino ma cresciuto in maremma; un passato da calciatore e poi allenatore ora sulla panchina del Roccastrada.
Subentrato il 10 di ottobre, in sostituzione del dimissionario Diego Di Chiara, è stato scelto dalla dirigenza della società per dare una svolta al campionato che non stava dando i risultati, da molti pronosticati e voluti, dell’estate. Giulio facci una breve tua scheda da calciatore ed allenatore.
“ Innanzitutto ciao a tutti. Come calciatore, attaccante di ruolo, ho iniziato la mia attività nel settore giovanile del Follonica (ai tempi non c’era ancora stata la fusione coni l Gavorrano NDR) poi, il passaggio al Gavorrano, dove in totale (in due periodi) ho trascorso 13 anni; tra il primo e secondo periodo ho militato nel Batignano e poi nel Massa Marittima, dove ebbi la gioia di conquistare una promozione in 1^ categoria. Appese le classsiche scarpette al chiodo, sono rimasto nel mio mondo, il mondo del calcio, prima acquisendo il patentino per i settori giovanili e poi quello UEFA. Da lì è partita la mia esperienza come secondo allenatore del Follonica Gavorrano , collaborando con Cioffi, Bonuccelli, Cacitti, Masi, Favarini. Dopo un breve periodo con gli juniores , passai ad allenare lo Scarlino in terza categoria per poi l’anno scorso ad allenare il Caldana.”
Inizio ottobre la chiamata della società e del DS Bindi.
“Ho accettato senza tentennamenti conoscendo la serietà della società e del suo staff dirigenziale. Posso assicurare che a distanza di tempo posso affermare di aver visto giusto.”
Parliamo di campionato e di risultati
“Sono consapevole che in tanti si aspettavano un Roccastrada in posizioni più alte in classifica. Io sono ottimista; la rosa è valida, lo spogliatoio è compatto, fine mese dovrebbero rientrare tre infortunati importanti. Le prospettive per far bene ci sono; dobbiamo già cominciare domenica in casa contro il Paganico; sarà sicuramente una frase fatta…. ma il campionato è ancora lungo e spetta a noi arrivare in alto.”
Grazie Giulio Biagetti ed al Roccastrada e come sempre……Buon campionato