Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Indubbiamente 11 punti in 5 giornate, subendo un solo goal (di cui peraltro si sarebbe fatto volentieri a meno) certificano una sostanziale svolta nel rendimento, che induce ad un cauto ottimismo. La cautela è suggerita dal fatto che le squadre affrontate erano tutte di bassa classifica, compreso il FolGav che tutto appare tranne che in buona salute; e va detto anche che le prestazioni, senz’altro migliorate e decorose, non convincono ancora al 100%. Insomma, io definirei il Grifone attuale “convalescente”, forse in via di guarigione, ma non proprio “guarito”.