Calcio
“L’uomo della domenica” è un mister che si è conquistato il riconoscimento con il duro lavoro
Grosseto – Ci sono quei riconoscimenti che ti arrivano subito ed altri che ti devi conquistare con il duro lavoro e la serietà di tutti i giorni.
Beh, l’uomo della domenica di questa settimana rientra nella seconda casistica.
Stiamo parlando del tecnico dell’Alta Maremma, Nello Franchi, mister che è cresciuto moltissimo negli ultimi due anni e che sta raccogliendo i frutti di un ottimo lavoro fatto nell’arco degli anni dove ha saputo ricostruire insieme alla società prima un ambiente sano ed adesso anche competitivo.
I “calabroni” infatti oltre ad avere una rosa molto giovane, rimangono imbattuti in campionato e oggi toccano la quarta vittoria consecutiva con la bellezza di 14 reti segnate e nessun gol subito negli ultimi 360 minuti.
Proprio l’Alta Maremma si è conquistata i “galloni” ed i “gradi” di antagonista alla corazzata Alberese, ma adesso guai ad abbassare la guardia perchè non è ancora fatto niente.
Lo sa molto bene il tecnico Franchi che sicuramente farà di tutto per alzare l’attenzione durante tutta la settimana per preparare al meglio la prossima gara sul campo dell’Orbetello Scalo, match che solo all’apparenza può sembrare semplice.
Per ora il mister si gode il suo meritato riconoscimento anche se siamo sicuri che martedì sarà già sul pezzo per preparare l’allenamento…