Grosseto Calcio
Fezzanese-Us Grosseto 1 a 2, le pagelle biancorosse. Brillano in diversi
US GROSSETO, 7 Espugna il Buon Riposo di Seravezza con merito. Controlla l’inevitabile assalto finale della Fezzanese e lo fa senza grandi problemi. Giornata dopo giornata sta tornando la squadra che aspettavamo.
Raffaelli, 6,5 Bene nell’ordinaria amministrazione e con i piedi. Compie un miracolo sulla rovesciata ravvicinata di un giocatore della Fezzanese mentre non può nulla sulla ribattuta vincente di Cantatore.
Cretella, 6 Il capitano è meno brillante del solito. Soffre un po’ come il resto del centrocampo la densità dei fezzanesi.
Sabelli, 6 Il 5-4-1 della Fezzanese gli impedisce le consuete sgroppate. Prestazione meno appariscente del solito.
Riccobono, 5,5 Partita bloccata dove la sua fantasia non può emergere. Esce per una botta alla cavigliaA (dal 46′ Addiego Mobilio, 7 impatta benissimo segnando il raddoppio, ma si fa ammonire scioccamente per eccesso di esultanza e spreca due facili occasioni per chiudere la contesa).
Dierna, 7 Primo gol in biancorosso col quale sblocca la partita dove si erge a diga insormontabile per quelli della Fezzanese.
Caponi, 6 Meno brillante del solito. Sta pagando la lunga inattività avuta prima delle sue tre partite da titolare col Grosseto. In ogni caso, con le sue giocate il Grifone si accende sempre (dal 72′ Sacchini, 6,5 entra bene dimostrando sua consueta affidabilità. Solito titolare aggiunto. Apporta geometrie a centrocampo e offre una prestazione di sostanza quando si mette ad aiutare la squadra a respingere l’assalto finale della Fezzanese).
Macchi, 7 Paradossalmente dall’arrivo di Chrysovergis ha trovato la continuità e la maturità che tutti si aspettavano. Vero lusso per la categoria, gioca a tutta fascia e per di più a piede invertito.
Possenti, 7 Si vede che è di un’altra categoria e anche oggi lo dimostra. Scivola in occasione del gol di Cantatore. Costituisce con Dierna una coppia di centrali difensivi con pochi eguali in D.
Guerrini, 6,5 Miglioramento per il classe 2006 che, non dimentichiamolo, fin qui ha tirato la carretta senza interruzioni. Oggi in ripresa dopo la flessione delle passate settimane (dal 78′ Falasca, n.g.).
Senigagliesi, 7 Sicuramente il migliore in campo nel primo tempo. Esce durante la ripresa per un infortunio che appare brutto, ma forse non lo è. Sarà valutato in settimana dallo staff medico (dal 62′ Benucci, 6,5 conferma il suo buon momento di forma dando una mano al reparto offensivo alla squadra e compiendo buona giocate).
Marzierli, 6 Edoardo sta continuando la convalescenza. Non è ancora il bomber che il Grosseto conosce, ma ci sono sprazzi di crescita. Una sua bella giocata sfiora la rete (dal 78′ Aprili, n.g.).
All. Consonni, 7 La cura del buon Gigi sta funzionando. Undici punti conquistati nelle ultime cinque partite e classifica biancorossa nettamente migliorata. Avanti così.