Amatoriali
Prendono sempre più forma, con il passare delle giornate, le classifiche dei due gironi del campionato di calcio a 5
CAMPIONATO CALCIO A 5 GROSSETO
Prendono sempre più forma, con il passare delle giornate, le classifiche dei due gironi del campionato di calcio a 5: molto più equilibrato il gruppo A, con le squadre molto vicine tra loro in graduatoria e con gare punto a punto. Con l’Atletico Barbiere fermo per il turno di riposo, l’Fc Abitando sfrutta solo parzialmente l’occasione, balzando al primo posto solitario ma venendo fermato sul 3 a 3 da un Vets Futsal in crescita: Oneto e Fortunati si contrappongono alla doppietta di Alfano. Ne approfitta così il Barracuda, che la spunta di misura (3-2) nello spigoloso scontro diretto con il Foot Jolly, in cui Ingrati, Rossi e Miserocchi trovano i guizzi decisivi. Car Center e Immobiliare Rossi si spartiscono la posta in palio nel 6 a 6 dove Pastore e Angelino da una parte e Lanziano e Ortis dall’altra spiccano, mentre i tris di Batistoni e Manfrin pongono in risalita le azioni di Sbronzi di Riace e Asd Bivio Ravi. Il team di Nechita si impone 7 a 1 sul Montalcino, mentre i ragazzi di Bonanata si aggiudicano 7 a 3 il derby con il Lavorazione Marmi Follonica. Squillo importante anche per il Baraonda, vittorioso 8 a 3 sull’Endurance Team grazie ai gol di Tiberi e Tony Corridori.
Nel girone B rimane solo una squadra al comando a punteggio pieno: si tratta del Calcio Shop che si impone sugli Underdogz falcidiati dagli infortuni staccandoli in classifica così come I Rigattieri, che vengono fermati sul 4 a 4 dal grande match disputato dallo Sciangai: il tris di Panfilo stoppa la marcia del team di Fallani. Risalgono così le quotazioni del Barbagianni Carrozzeria Tirrena, che aggancia la terza piazza con il torrenziale 17 a 4 rifilato ai Celestini in cui Pietrych, Hasnaoui e Hrytsyuk disegnano trame ad alta velocità, e la Tpt Pavimenti che si affida alle scorribande di Canuzzi e ai gol di Laganga per piegare 7 a 3 il Cassai Gomme. Gran momento per il Podere Curtatone, che prosegue la serie positiva con il 7 a 4 sul Sant’Anna, con il contributo decisivo di Villano, ed anche l’Angolo Pratiche si conferma solida e in palla con il trio Dottarelli-Contena-Niccolaini ad inidirizzare il 9 a 3 sul Ristorante Celeste. Infine, torna al successo, in modo convincente, l’Ac Campetto: il duo Terranzani-Elio Ventura trova con costanza la via del gol nel 12 a 3 sul Poggione.
CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO
Una squadra sola rimane al comando del campionato di calcio a 8: il Ristorante Il Veliero di Amaddii impatta 2 a 2 nel posticipo contro i campioni in carica del Lido Oasi e stacca l’Health Lab, sconfitto 5 a 2 da una Castiglionese che sta inanellando una vittoria dietro l’altra. I rossoblè, infatti, spinti dai gol di Marinai e dalle giocate di Ciottoli e Pinzi stanno giornata dopo giornata limando il gap dalle prime posizioni, dopo un inizio sfortunato. Gli Young Boys ritornano a correre, ritrovando la coppia gol d’oro della passata stagione, ovvero Santiloni-Trabalzini: 4 a 2 nell’appassionante match contro il Partizan Degrado. Infine, arriva il primo successo per l’Fc Turbante, che si abbatte 8 a 1 sul New Hellas: tris per Nigido e Severini.