Calcio
Juniores nazionali, il Grifone a valanga contro il Ghiviborgo, il Follonica Gavorrano cade in trasferta.
GHIVIBORGO-US GROSSETO 2-7
GHIVIBORGO: Lao Luna, Fiori, Pagliai, Schievenin, Giusti, Fenili, Santini, Marchione, Marchi, Gasperoni, Bertoli. A disposizione: Tonarelli, Tagliasacchi, Peranzi, Innocenti, Papi, Liu, Giusti. All. Schuurman Raymond.
US GROSSETO: Massellucci, Amoroso, Cioni, Bojnov, Morello, Fregoli, Colledan, Montemaggiore, Criscuolo, Pimpinelli. A disposizione: Ricchi, Nardi, Turbanti, Tosi, Mussio, Bertocchi, Violante, Nunziati. All. Giovanni Di Meglio.
Reti: 4’st Fregoli, 7’st Marchi, 10’st Violante, Bertocchi, Pimpinelli, Pimpinelli, Generali, Generali.
Un super Grosseto liquida il Ghiviborgo per 2-7. Inizia Fregoli al 4’st, i padroni di casa non si fanno intimidire e pareggiano al 7’st con Marchi, ma al 10’st Violante riporta i maremmani in vantaggio. Il Ghiviborgo pareggia con un bel pallonetto a scavalcare Massellucci, ma Bertocchi sigla il gol del 2-3 riportando un’altra volta i torellini in vantaggio. Da qui è solo Grosseto, grazie alle doppiette di Pimpinelli e Generali. I biancorossi ottengono così i tre punti, che mancavano da troppo tempo, ma ora dovranno dare continuità a questa vittoria, sabato prossimo contro il fanalino di coda Tuttocuoio. Il Gavorrano invece esce sconfitto per 3-2 dal campo della Fezzanese e rimane saldo al decimo posto a 5 punti. Nel prossimo turno i rossoblù affronteranno il Ghiviborgo distante dai maremmani solamente due punti, sarà una partita interessante visto che tutte e due le compagini vogliono allontanarsi dalle ultime posizioni in classifica.