Calcio
Termina con una pesante sconfitta la gara della formazione di Calcio a 5 femminile del Follonica Gavorrano
Termina con una pesante sconfitta la gara della formazione di Calcio a 5 femminile del Follonica Gavorrano, impegnata nel recupero della terza giornata di campionato in casa del Firenze C5 (10-0 il finale).
«Stasera abbiamo affrontato una gara di recupero contro un avversario di grande valore – commenta mister Roberto D’Antoni – Purtroppo la nostra partenza è stata un po’ bloccata mentalmente e ci siamo schiacciate molto basse. Le ragazze del Firenze hanno mostrato grande abilità nel far girare la palla rapidamente, creando spazi e inserimenti che ci hanno messo in difficoltà. Già dopo soli 6 minuti di gioco siamo andate sotto di un gol. Nonostante i nostri sforzi non siamo riuscite a trovare il momento giusto per rientrare in partita. Il Firenze ha continuato a costruire e ad allungare il proprio vantaggio. Nella prima frazione la nostra prestazione è stata al di sotto delle aspettative, con imprecisioni nei passaggi e mancanza di movimento che ci hanno penalizzato. Nella seconda metà di gioco le ragazze hanno cercato in ogni modo di raddrizzare la situazione, ma sembrava proprio una serata stregata. Il Firenze ha ulteriormente incrementato il proprio punteggio, rendendo la rimonta ancora più difficile. È vero, a volte può capitare una serata storta. Dobbiamo lasciarci questo risultato alle spalle e concentrarci sulla prossima partita contro il Prato. Ho fiducia che le ragazze sapranno reagire dopo questa brutta sconfitta e daranno il massimo per dimostrare il loro valore. Con determinazione e impegno, sono sicuro che domenica potremo fare la differenza».
UsFG: Abate, Alocci, Baila Longo, Bertini, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gobbi, Marchetttini, Proietti, Rinaldi, Zorzi. All.: D’Antoni.
Firenze C5: Luongo, Migliorini, Lenzi, Mercetti, Romero, Paoli, Chiocciora, Pocobelli, Tofani, Rinaldi, Vilgimigli. All.: Carboni.
RETI: 6′, 13′ e 11′ st Migliorini, 15′ aut. Baila Longo, 17′, 20′, 23′ st e 27′ st Rinaldi, 24′ Tofani, 15′ st Romero.