Allievi
Termina con due vittorie, un pareggio e una sconfitta il week end del Settore Giovanile biancorossoblù
Per gli Allievi regionali 2008 (Under 17) arriva il pari per 1-1 in casa contro l’Academy Livorno, con il gol del pareggio siglato da Pierallini in mischia nei minuti finali. «Partita ripresa alla fine contro una squadra scorbutica e fastidiosa – spiega il collaboratore tecnico Simone Bernardini – che non ci ha fatto esprimere al meglio delle nostre possibilità. Ci prendiamo un punto che fa muovere la classifica, ma per vincere le partite dobbiamo fare meglio e alzare il ritmo e il tasso tecnico, tutte caratteristiche che sono nelle nostre corde. Nel primo tempo abbiamo sofferto sia per l’agonismo della squadra avversaria sia per il fatto che eravamo timorosi e con la paura di sbagliare. Al 18′ siamo passati in svantaggio con una respinta dopo un tiro da fuori, ma abbiamo reagito subito con Prisco (palla alta) e Radi con un tiro deviato sulla traversa dal portiere. Poi al 35′ ancora un tiro da fuori di Prisco di poco sopra la traversa. Nel finale di frazione anche due occasioni per il raddoppio degli ospiti, mentre nella ripresa tanto agonismo e gioco spezzettato con zero occasioni. Fino al 90′, quando su un calcio d’angolo a nostro favore si è inserito Pierallini mettendo la palla all’angolino».
Termina con una sconfitta per 4-0 in casa del Grosseto la gara degli Allievi provinciali 2009 (Under 16). «Grosseto nettamente più avanti di noi per individualità e collettivo – commenta mister Nicola Andreini – Ci abbiamo provato contro la miglior squadra che abbiamo incontrato fino ad adesso. Primo tempo chiuso sul 2-0 con qualche occasione anche per noi. Poi nel secondo tempo Carmisano ha parato un rigore, ma abbiamo subito altre due reti e il dominio degli avversari. Qualche occasione verso il finale ma niente da segnalare. Faccio i complimenti al Grosseto, adesso testa alla prossima gara».
I Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15) ottengono una vittoria per 15-0 tra le mura amiche contro il Marina, con le reti realizzate da Senesi (tripletta), Masala, Palmieri, Sorvillo (tripletta), Franchi (doppietta), Geminiani, Giglio (doppietta), Nodi e Raiano. «Poco da dire per una partita finita con questo punteggio – commenta mister Thomas Rotelli – La squadra del Marina era composta da tanti 2011. Dopo due minuti il punteggio era già sul 2-0, torniamo a casa con un risultato che fa morale in vista dei prossimi impegni. Segnalo che il 2011 Palmieri è partito titolare e l’altro 2011 Nodi ha giocato tutto il secondo tempo, hanno fatto un’ottima prestazione, stanno lavorando bene anche con mister Grossi. Adesso prepariamo la prossima gara che sarà contro il Massa Valpiana, vogliamo recuperare punti nei confronti delle squadre che ci stanno davanti».
Vittoria netta anche per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14), che in casa della Castiglionese escono con un successo per 0-6 frutto delle reti di Nodi (doppietta), Morosini (doppietta), Palmieri e Capurso. «Una partita giocata benissimo dai ragazzi – commenta mister Luca Grossi – Abbiamo visto finalmente le trame per cui stiamo lavorando in allenamento. Nel primo tempo abbiamo creato molto, abbiamo chiuso sullo 0-2 ma avremmo meritato anche qualcosa di più. Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e attaccato gli spazi, segnando altre quattro reti. Il risultato è giusto per il possesso palla, il gioco espresso e le occasioni create. Stiamo lavorando bene, continuiamo con questo tipo di atteggiamento».